Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Accordo Bottega e EasyJet: A bordo si beve Prosecco targato Bottega

Dovein volo con EasyJet

Quandodal 01 settembre 2017 al 02 settembre 2018

di Mariella Belloni

L’azienda trevigiana ha inoltre rinnovato il listing del Prosecco su British Airways

 

Bottega ha stipulato per la durata di un anno un accordo di fornitura con EasyJet.

La compagnia aerea britannica, colosso dei voli low cost, ha inserito nel listino di vendita per il consumo a bordo Il Vino dei Poeti Prosecco Doc, nella versione Birillo da 20 cl.

EasyJet ha da tempo scelto l’aeroporto di Venezia Marco Polo, come hub di riferimento per il Sud Europa, garantendo dalla città lagunare 34 collegamenti diretti con altrettante città o destinazioni turistiche in Italia, in Europa e nel Mediterraneo.

Non poteva quindi mancare sugli aerei caratterizzati dalla livrea arancione il servizio a bordo del Prosecco, per dare ai visitatori in arrivo o in partenza da Venezia la possibilità di assaggiare in anteprima o di proseguire durante il volo la degustazione del Prosecco, uno dei prodotti più amati e conosciuti del Veneto.

La scelta della piccola bottiglia da 20 cl è motivata dalla praticità di servizio e dalla maneggevolezza, particolarmente apprezzata a bordo di un velivolo, oltreché dalla capacità ridotta che si presta particolarmente per un consumo monodose.

Con analoghe motivazioni British Airways, la compagnia aerea che ha fatto la storia dell’aviazione commerciale in Europa e nel mondo, ha rinnovato il listing del Prosecco Bottega. In questo caso la scelta è caduta sull’iconica bottiglia Bottega Gold Prosecco Doc, sempre in versione Birillo da 20 cl, dimensione di riferimento per l’effervescente mercato airlines. Ad essa si affianca con analoga capacità la bottiglia gemella Bottega Rose Gold che contiene uno spumante Pinot Nero rosè.

 

Bottega S.p.A. è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nelle vinificazione che nella distillazione. L'azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, e conta su altre due realtà produttive in Valpolicella e a Montalcino. La gamma dei prodotti comprende il Prosecco e altri noti spumanti, i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana, tra cui Amarone e Brunello di Montalcino, le pregiate grappe di monovitigno, i distillati maturati in barrique, i liquori a base di frutta e di crema. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 130 paesi e che è presente in buona parte dei duty free aeroportuali del mondo.

Letto 231 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti