Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

WOOD&WINE: Al Castello di Meleto: Degustazioni a ritmo di musica

DoveGaiole in chianti (SI) - Castello di Meleto

Quandoil 24 agosto 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Musica da ballare e grandi vini da degustare: il  24 agosto, dalle 19.00 alle 23.00, il terzo appuntamento organizzato da Castello di Meleto di Gaiole in Chianti

 

Le note dei grandi vini firmati Castello di Meleto faranno da accompagnamento alla musica durante la serata animata dal dj set: il 24 agosto, all’ombra delle mura dell’antico maniero di Gaiole in Chianti, va in scena infatti il terzo appuntamento con Wood&Wine, l’evento che unisce vino e musica in uno degli angoli più belli della Toscana.

 

Il terzo appuntamento di Wood&Wine, in programma dalle ore 19.00 alle 23.00,  accenderà i riflettori sui vini di Castello di Meleto, protagonisti indiscussi di una serata che unisce appassionati di musica e amanti dell’enologia di qualità.

 

Gli ospiti potranno scoprire le caratteristiche che i legni delle botti e delle barrique conferiscono ai vini e la loro evoluzione nel tempo, approfondendo come ogni singolo elemento permetta di esprimere note e profumi diversi nel bicchiere.

 

A cornice della serata sarà a disposizione un buffet che regalerà un viaggio tra i sapori del territorio, in un percorso sensoriale che saprà conquistare tutti.

 

La prenotazione è consigliata, i posti sono limitati.

Per informazioni sui costi e prenotazioni: 0577.749.129 - eventi@castellomeleto.it

 

Il Castello di Meleto: possiede un’estensione di circa 1000 ettari di cui circa 160 a vigneto e sono situati in diverse condizioni di suolo, pendenza, esposizione e microclima nel Comune di Gaiole in Chianti.

Negli ultimi anni, l’azienda ha avviato un lungo lavoro di selezione, individuando le vigne dove il Sangiovese si esprime meglio e destinate, quest’ultime, a diventare una vera e propria collezione di produzioni che esprimono il carattere di ogni specifico vigneto e del territorio.

Il Castello di Meleto è unico nel suo genere nel territorio del Chianti: una vera e propria fattoria medievale protetta dal castello del XI secolo, oggi diventata una splendida struttura ricettiva di charme.

 

Letto 264 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti