Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

A Villa Santa Maria, Cuochi in... festa!

DoveVilla santa maria (CH) - lungo il corso principale del paese con isole di gusto

Quandodal 13 ottobre 2017 al 15 ottobre 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Nel paese abruzzese, in provincia di Chieti, fervono i preparativi per la 39^ Edizione dell’importante kermesse dedicata ai Cuochi, simbolo di alta ristorazione in tutto il mondo.
In programma dal 13 al 15 ottobre 2017

Poche vacanze per gli organizzatori della Festa dei Cuochi, la rassegna che da ben 39 anni anima Villa Santa Maria, eletto oramai all'unanimità la Patria degli Chef! Tutti, infatti, sono al lavoro per rendere, anche l'edizione del 2017, unica e irripetibile, ovviamente nel segno della buona tavola, della cucina legata alla tradizione e alla professionalità della quale la località dell'Abruzzo rappresenta l'eccellenza. Grandi attese quindi per il fine settimana dal 13 al 15 ottobre per partecipare a degustazioni, cene, shoow cooking, spettacoli e tanti altri appuntamenti.

 

A dare sempre man forte al successo della rassegna, il rinomato Istituto Alberghiero Marchitelli, un vanto assoluto non solo per Villa Santa Maria ma per tutta la regione: qui, infatti, si formano chef capaci di portare la gastronomia italiana in tutto il mondo, diventando così di fama internazionale e richiesti dai migliori ristoranti.

Da non tralasciare anche un altro importante elemento del paese abruzzese, il culto di San Francesco Caracciolo, Patrono di Villa e protettore di tutti i cuochi.

 

La manifestazione avrà inizio, come di consueto, il venerdì con i riti dedicati al Santo e gli allestimenti lungo il corso principale del paese con isole di gusto, stand espositivi e di assaggi. Si entrerà nel vivo della kermesse sabato mattina con incontri, aree gastronomiche a tema, appuntamenti di gusto, interviste e dibattiti in piazza con i protagonisti della rassegna. Non mancheranno i tanto attesi show cooking e… per il 2017 ci sarà uno chef a sorpresa: volto televisivo, presentatore e grande professionista della cucina.

 

Come da tradizione anche molto spazio riservato agli allievi e “giovanissimi chef” del Marchitelli, anche loro coinvolti con dimostrazioni, spettacoli e concorsi: il tutto culminerà nel consueto “open” della scuola di domenica mattina, al quale tutti sono invitati.

La 39^ edizione avrà anche un prestigioso riconoscimento nei confronti del cavalier Filippo Antonio De Cecco.

 

“L’organizzazione di questo evento fa parte degli impegni e della quotidianità del paese: tutti sono attivi e tutto il territorio attende la rassegna con piacere e trepidazione.” Dichiara Giuseppe Finamore, sindaco del paese. “Un ruolo fondamentale è giocato dall’Istituto Alberghiero Marchitelli, dagli alunni e dai professori che ben rappresentano la professionalità da portare nelle

 

cucine di tutti i ristoranti. Del resto la Patria dei Cuochi ha una lunga tradizione che va a intrecciarsi a un futuro fatto di qualità ed eccellenze nel nome di Villa Santa Maria”.

 

La Rassegna dei Cuochi, anche per il 2017, avrà tra i suoi sponsor nomi d’eccezione del territorio abruzzese:il Pastificio De Cecco, marchio di fama mondiale per la produzione di pasta di grano duro e la Cantina Tollo, una delle più grandi realtà vitivinicole del centro-sud.


Per informazioni:

Comune di Villa Santa Maria                                                 

Tel. +39.0872.944416

www.villasantamaria.eu

comune@pec.villasantamaria.eu

 

 

 

 

Letto 308 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti