Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

Sushi e bollicine da Gourmeet l'aperitivo Trends rende omaggio ai piatti della cucina nipponica

DoveVia Alabardieri,8, Napoli (NA) - Gourmeet

Quandoil 13 luglio 2017

di Claudia Colella

MappaArticolo georeferenziato

 

Trends - l'aperitivo di tendenza, appuntamento gastronomico settimanale ideato da Gourmeet e Città del gusto Napoli dedicato alle migliori eccellenze culinarie italiane ed estere, torna a stuzzicare il palato con un happy hour dedicato alle note fresche e delicate della cucina giapponese.

 

Giovedì 13 luglio, dalle ore 19 alle 22, sarà piacevole intrattenersi con amici e colleghi nell'open air di Gourmeet, piccola oasi verde al riparo dal caos cittadino, per un aperitivo a base delle tipiche specialità giapponesi: in degustazione sushi, sashimi e nighiri preparati al momento dal sushiman di Gourmeet.

I presenti avranno occasione di scoprire il rituale del sushi basato sulla costante ricerca di rigore estetico che permette di ottenere piatti di grande impatto visivo e delicate armonie di sapori mediante un'equilibrata combinazione di riso, pesce crudo, uova e vegetali. Con il tradizionale makisu, il tappeto di bambù utilizzato per modellare il riso, verranno realizzati bocconcini con pesce freschissimo tagliato a fettine sottili, servito con salsa di soia e wasabi. Ad accompagnare la serata un calice di bollicine italiane.

 

Start ore 19. Ingresso 15 euro.

 

Gourmeet è il tempio del gusto nel centro elegante di Napoli. Ottocentocinquanta metri quadrati su tre livelli dedicati al meglio dell’enogastronomia di qualità nella zona pedonale di via Alabardieri, a pochi metri dal salotto di Piazza dei Martiri, cuore del quartiere Chiaia. Bar, supermercato con selezione di prodotti di qualità, sushi corner, panetteria, pescheria, macelleria, banco salumi e formaggi, angolo streetfood, gelati artigianali e poi ancora enoteca, osteria e cooking lab sono sintetizzati perfettamente nel neologismo che unisce la parola buongustai con luogo di incontro. Uno spazio che coniuga mercato e consumo per un approccio social, curioso e disinvolto all’universo del food&drink.

 

Gourmeet

Tel: 0817944131 > info@gourmeet.it

Ufficio stampa Dipunto studio tel. 081 681505 dipuntostudio.it

Letto 145 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Claudia Colella

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti