Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Da Gigi Salumi Formaggi e Vini protagonista della settimana dedicata ai Vini alsaziani

DoveVia Giovanni Pascoli, 84, Sant'omobono imagna (BG) - B&B Antica Dimora San Giacomo

Quandoil 15 luglio 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Sabato 15 luglio si potranno degustare i grandi bianchi d’Alsazia partecipando all’aperitivo firmato “Da Gigi Salumi Formaggi e Vini” presso il B&B Antica Dimora San Giacomo a Sant’Omobono Terme

Da Gigi Salumi Formaggi e Vini (Viale alle Fonti 63 Selino Basso – BG) sabato 15 luglio a partire dalle ore 20.00 apre la settimana alsaziana con l’aperitivo dedicato ai vini della regione presso il B&B Antica Dimora San Giacomo - Via Giovanni Pascoli 84 a Sant’Omobono Terme, per poi proseguire, dal 16 al 23 luglio, con l’esposizione del materiale informativo e degustazione direttamente presso l’enoteca.

I vini d’Oltralpe verranno perciò promossi dal locale per tutta la settimana grazie al supporto del CIVA, Conseil Interprofessionnel Vins d’Alsace, che ha l’obiettivo di ampliare la conoscenza dei vini del territorio francese e le caratteristiche che li contraddistinguono attraverso iniziative rivolte sia ai professionisti di settore sia al pubblico italiano cercando di portare un pizzico di Alsazia in Italia.

Da Gigi Salumi Formaggi e Vini fa parte di una selezione di enoteche e ristoranti nel nord dell’Italia che aderiscono al tour estivo dedicato ai grandi bianchi alsaziani.

Solo pochi giorni fa l’Enoteca La Barrique di Cantù ha personalizzato il proprio spazio evidenziando i vini alsaziani in referenza.

Nuovi appuntamenti sono previsti al rientro dalle vacanze estive: dal 8 settembre al 15 settembre presso l’Enoteca Vino Vino in Corso San Gottardo 13 a Milano. A seguire sarà il turno del ristorante Antica Posteria dei Sabbioni (Cascina Sabbione Loc. Sabbioni – San Martino Siccomario in provincia di Pavia) che dal 13 al 17 settembre proporrà ai suoi clienti un piatto gourmet in abbinamento ad un calice di vino alsaziano disponibile in carta. Inoltre per tutti quelli che vorranno approfondire il tema legato a questi vini, venerdì 15 settembre alle ore 20.30 si terrà presso il locale una cena – degustazione in cui si avrà modo di giocare con gli abbinamenti proposti. Un grande piatto all’insegna della semplicità come vuole la filosofia dello chef, Daniel Canzian, sarà proposto dal 18 al 24 settembre dal Ristorante Daniel in Via Castelfidardo angolo via San Marco a Milano.

 

Per maggiori informazioni: www.vinsalsace.com

 

Letto 478 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti