Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Seconda stella a destra…

DoveManduria (TA) - Giardino in Masseria, Resort, Agriturismo

Quandoil 10 giugno 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

La magica notte di San Lorenzo fa tornare tutti piccoli Peter Pan: naso all’insù alla ricerca di un sogno che si avveri!

Ecco dove ammirare lo sciame delle meteore

 

L’estate è magica di per sé: vacanze, relax, voglia di divertirsi e possibilità di trascorrere qualche momento in più con le persone care. E proprio nel cuore della stagione più bella cade, è il caso di dirlo, l’appuntamento con uno degli spettacoli della natura: la notte di San Lorenzo. Tradizionalmente il momento clou è appunto il 10 agosto, ma tutto il periodo è ottimo per lasciarsi catturare dallo splendore del cielo stellato, e rivolgere alle meteore che paiono voler volare sulla terra desideri, sogni e speranze. Spesso però, soprattutto in città, l’inquinamento luminoso e lo smog rendono difficile poter vedere nitidamente la volta celeste. Ecco allora una bella selezione di luoghi incantevoli, dove recarsi per ammirare lo sciame delle Perseidi, e trascorrere qualche giorno di piacevole vacanza.

Nel cuore del Salento, a Manduria (TA), si trova la Masseria Scalella, che vanta una storia antichissima e intimi appartamenti dove vivere tutta l’emozione della Puglia più autentica. L’ideale in questo caso è allungarsi sulle sdraio posizionate nel patio privato, orientandole nella direzione dello sciame meteorico, e lasciarsi trasportare dal momento, magari gustando uno spuntino di mezzanotte fatto in casa, a base di tipiche specialità pugliesi. Oppure salire sulla terrazza-tetto della costruzione principale, dalla quale si possono distinguere tutte le costellazioni. (www.masseria-salento.com)

La piccola spiaggia riparata e privata de La Francesca Resort di Bonassola (SP) è perfetta per accoccolarsi su un telo e lasciare vagare lo sguardo, e la mente, verso l’infinito. A disposizione degli ospiti de La Francesca Resort vi sono anche dei binocoli, per una migliore osservazione del cielo e, su prenotazione, il baretto del Resort è a disposizione per preparare a chi lo desidera il “cestino delle stelle” uno scrigno di prelibatezze da gustare semisdraiati sulle chaise-longue della terrazza. (www.lafrancescaresort.it)

Luogo fortemente “energetico” Montebelli Agriturismo e Country Hotel di Caldana (GR). Tra antichi siti etruschi e rispetto assoluto della natura (ci troviamo in una tenuta a coltivazione biologica) lo scambio cosmico è assicurato. Uno degli angoli che consente la miglior visuale è la Grande Quercia, simbolo di Montebelli. E per i più avventurosi, il magico labirinto, nel quale lasciarsi guidare dalla luce delle stelle. (www.montebelli.it )

Sulle rive del lago si trova Antico Casale di Montegualandro e Spa di Tuoro sul Trasimeno (PG). Immerso in un giardino di ulivi, il casale settecentesco offre ai suoi ospiti una location speciale per trascorrere una serata di romanticismo e magia. L’unica luce che accompagna lo spettacolo della natura è quella delle candele che vengono accese intorno alla piscina, che rendono l’atmosfera intima agevolando l’ingresso nel mondo dei sogni… che si avverano! (www.anticocasale.it)

Il giardino incantato del Garden Cactus B&B di Favara (AG) è di per sé una meraviglia. Ospita oltre 30mila piante di cactus, in una collezione naturalistica unica in Italia, e qui, a bordo della piscina illuminata, ci si può sdraiare cullati dal silenzio della notte, per volgere lo sguardo al suo drappo blu. L’atmosfera fiabesca che si respira in questa oasi botanica suggerisce sogni e desideri, che si realizzeranno come in una favola. (www.bebgardencactus.it)

 

Letto 190 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti