Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Il più invitante degli aperitivi è firmato "Mantova Golosa"

DoveVia Signorelli, 9, Milano (MI) - spazio Food Loft di Simone Rugiati

Quandoil 15 giugno 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Alla scoperta dei migliori prodotti del territorio mantovano giovedì 15 giugno, a Milano, nello spazio Food Loft di Simone Rugiati

 

Oltre 11 diversi formaggi fra cui il pregiato Grana Padano dei prati stabili e 14 salumi di qualità da abbinare a 3 diverse mostarde e altrettante giardiniere selezionate. Sono solo alcune fra le prelibate proposte che sarà possibile gustare giovedì 15 giugno a partire dalle ore 18 e fino alle 21.30 nel corso di uno speciale aperitivo dedicato a Mantova Golosa la sezione gourmand di Fiera Millenaria, storica manifestazione che si svolge dalla fine del 1400 nel borgo di Gonzaga.

 

La serata sarà ospitata negli spazi di Food Loft in via Signorelli 9, a Milano, a due passi da via Paolo Sarpi.
Food Loft è la factory house dello chef Simone Rugiati che dallo scorso anno collabora con Fiera Millenaria mettendo in scena seguitissimi cooking show dedicati ai prodotti di qualità del territorio mantovano.

 

L'appuntamento sarà arricchito dalla partecipazione di due fra i più apprezzati artigiani mantovani che si alterneranno in dimostrazioni e cooking show: il maestro pastaio Alessandro Aldrovandi si esibirà nella creazione dei celebri tortelli ripieni svelando tutti i segreti di un ottimo impasto tirato al matterello.

 

Ad una diversa postazione, il maestro panificatore Marino Tanfoglio (la sua insegna, a Marmirolo, dove produce oltre 60 tipologie di pane, è considerata fra le 5 migliori panetterie d'Italia) proporrà il suo pane di lievito di vino realizzato con farine della filiera mantovana. Per tutto il corso della serata il pubblico potrà dedicarsi alle degustazioni allestite all'interno di Food Loft : ogni area tematica sarà presidiata da esperti che illustreranno i vari prodotti.

 

Per partecipare alla serata - i posti sono limitati - è necessario prenotarsi sul sito www.fieramillenaria.it. Il biglietto di ingresso (15 euro) comprende, oltre alla libera degustazione dei prodotti, un goloso omaggio: si tratta di una food box in edizione speciale che contiene 2 formaggi (Neve d'Alba e Forte) 3 diversi salumi (Coppa al forno, Salame gentile e Ciccioli), la Mostarda di fragole, una ricetta originale firmata da Simone Rugiati e una guida viaggi che invita alla scoperta del territorio mantovano e dei suoi sapori.

 

L'iniziativa milanese rappresenta un'invitante anticipazione di quanto sarà possibile sperimentare dal 2 al 10 settembre nel corso di Fiera Millenaria punto di riferimento per l'eccellenza del comparto agricolo mantovano e lombardo e uno degli appuntamenti espositivi tra i più dinamici del panorama nazionale. Con oltre 500 selezionati espositori e oltre 110mila visitatori attesi, la fiera si rinnova potenziando l'offerta gastronomica di qualità nell'anno di East Lombardy - Regione Europea della Gastronomia 2017 che fa di Mantova una delle capitali del food della Lombardia Orientale.  

 

Prenotazioni : www.fieramillenaria.it

 

Letto 307 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti