Taranto (TA) - Molo Sant'Eligio
il 06 giugno 2017
Domani 6 giugno si terrà a Taranto al Molo Sant'Eligio il primo Festival della Taranta, un evento benefico organizzato dall'Unitalsi di Taranto con il sostegno di Piero Melpignano per aiutare i malati.
L'U.N.I.T.A.L.S.I. è l'Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali.
Pujje, da sempre fortemente legata alla sua terra d'origine e sensibile alle problematiche sociali, sostiene l'evento partecipando come sponsor dell'iniziativa. Durante l'evento, accoglierà gli ospiti presenti nel suo spazio espositivo per degustare e acquistare il suo olio extra vergine di oliva purissimo, il deciso Rea e il delicato Anfitrite. Anche parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.
La dichiarazione di appartenenza e di orgoglio per le proprie radici è espressa già dalla scelta del nome: se Pujje è il termine per indicare la Puglia nell’antico dialetto tarantino, Anfitrite e Rea – questi i nomi dei due blend - rispettivamente una bellissima ninfa marina e la titanide madre di Zeus, dea dell’abbondanza, ricordano il lascito culturale della Magna Grecia, di cui la Città dei Due Mari era uno dei centri più fiorenti.
Tutti i partecipanti all'evento diverranno diretti sostenitori degli ammalati assistiti dall'Unitalsi perché, l'intero contributo minimo di 10€, verrà interamente donato. Madrina della serata è la celebre cantante e musicista Mariella Nava. Al Festival della Tarànta, interverranno i gruppi Zimbaria , Briganti di Terra D’Otranto, Ajera Mea , Kunteo con Tommy Miglietta, Lu Barcarulu e la formazione jonica Tarantina dei RondARTE. Inoltre canteranno i Elede e Inarte.
Per info e prenotazioni contattare:
Unitalsi Sottosezione di Taranto
Via Lago di Varano, 1 – Taranto
Tel. 099.7354154 – 3927527907
Pujje è un olio extravergine d’eccellenza dalla personalità unica, concepito come una creazione di alta sartoria, un capo fatto a mano: un sapiente mix di tecniche di coltivazione tramandate per generazioni, metodi di lavorazione avanzati e due bottiglie dal design essenziale e sofisticato, bianca per il delicato Anfitrite e nera per il deciso Rea.
L’Olio Evo Pujje, con una produzione di 5 mila litri di olio extravergine d’oliva spremuto a freddo, è distribuita in negozi specializzati di alta fascia e nella ristorazione, oltre che nel settore alberghiero, in bottiglie da 500 e 200 ml.
Pujje è un “lusso da assaporare” e si rivolge ad un consumatore curioso, competente, esigente e selettivo, che apprezza tutto ciò che ha carattere ed originalità, che è unico e speciale, in linea con i propri valori e il proprio stile.
OVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41