Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Olio

Anche l'Olio per il Sociale. Pujje al Festival della Taranta sostiene l'Unitalsi

DoveTaranto (TA) - Molo Sant'Eligio

Quandoil 06 giugno 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Domani 6 giugno si terrà a Taranto al Molo Sant'Eligio il primo Festival della Taranta, un evento benefico organizzato dall'Unitalsi di Taranto con il sostegno di Piero Melpignano per aiutare i malati.

L'U.N.I.T.A.L.S.I. è l'Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali.

Pujje, da sempre fortemente legata alla sua terra d'origine e sensibile alle problematiche sociali, sostiene l'evento partecipando come sponsor dell'iniziativa. Durante l'evento, accoglierà gli ospiti presenti nel suo spazio espositivo per degustare e acquistare il suo olio extra vergine di oliva purissimo, il deciso Rea e il delicato Anfitrite. Anche parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.

La dichiarazione di appartenenza e di orgoglio per le proprie radici è espressa già dalla scelta del nome: se Pujje è il termine per indicare la Puglia nell’antico dialetto tarantino, Anfitrite e Rea – questi i nomi dei due blend - rispettivamente una bellissima ninfa marina e la titanide madre di Zeus, dea dell’abbondanza, ricordano il lascito culturale della Magna Grecia, di cui la Città dei Due Mari era uno dei centri più fiorenti.

Tutti i partecipanti all'evento diverranno diretti sostenitori degli ammalati assistiti dall'Unitalsi perché, l'intero contributo minimo di 10€, verrà interamente donato. Madrina della serata è la celebre cantante e musicista Mariella Nava. Al Festival della Tarànta, interverranno i gruppi Zimbaria , Briganti di Terra D’Otranto, Ajera Mea , Kunteo con Tommy Miglietta, Lu Barcarulu e la formazione jonica Tarantina dei RondARTE. Inoltre canteranno i Elede e Inarte.

Per info e prenotazioni contattare:
Unitalsi Sottosezione di Taranto
Via Lago di Varano, 1 – Taranto
Tel. 099.7354154 – 3927527907

Pujje  è un olio extravergine d’eccellenza dalla personalità unica, concepito come una creazione di alta sartoria, un capo fatto a mano: un sapiente mix di tecniche di coltivazione tramandate per generazioni, metodi di lavorazione avanzati e due bottiglie dal design essenziale e sofisticato, bianca per il delicato Anfitrite e nera per il deciso Rea.

L’Olio Evo Pujje, con una produzione di 5 mila litri di olio extravergine d’oliva spremuto a freddo, è distribuita in negozi specializzati di alta fascia e nella ristorazione, oltre che nel settore alberghiero, in bottiglie da 500 e 200 ml.

Pujje è un “lusso da assaporare” e si rivolge ad un consumatore curioso, competente, esigente e selettivo, che apprezza tutto ciò che ha carattere ed originalità, che è unico e speciale, in linea con i propri valori e il proprio stile. 

 

 

Letto 290 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area olio

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti