Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Aspettando il Festival d’Estate

DoveCorte franca (BS) - Cantina Berlucchi

Quandodal 02 giugno 2017 al 18 giugno 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato


Da Berlucchi, in Franciacorta tutto pronto per il Festival d'Estate

Artisti, agronomi e chef accoglieranno i winelover nei primi tre fine settimana di giugno

C’è entusiasmo in Franciacorta per l’imminente Festival d’Estate. Da Borgonato, Berlucchi conferma il suo vivace programma e aggiunge alcuni dettagli.

Dal 2 al 4 giugno l’arte sarà padrona in cantina con le opere dei giovani talenti del Borgo degli Artisti di Bienno, residenza creativa in Valle Camonica. C’è curiosità per la presenza dell’artista Mattia Trotta con la sua scultura in filo di ferro “Uomo attraverso l’uomo”: esposta due anni fa a Sarnico, fu rimossa dopo lo sfogo indignato di una cittadina.

I visitatori del primo fine settimana godranno di un piacevole bonus: sabato 3, in collaborazione con la Fondazione del Teatro Grande di Brescia, potranno assistere alla jazz session degli Hot Three. Le chitarre di Sandro Gibellini e Marco Poli, insieme alla voce di Adele Guglielmi, proporranno i  grandi classici di Irving Berlin.

Il 10 e 11 giugno spazio al lato verde di Berlucchi con la passeggiata nei vigneti alla scoperta delle biodiversità. L’agronomo racconterà le sfide quotidiane dell’agricoltura biologica: gli 85 ettari di vigneto di proprietà sono certificati bio da luglio 2016.

In entrambi i week end, visite guidate alle cantine con inizio alle 11, 14 (in inglese), 15:30 e 17 e degustazione di Franciacorta accompagnati da una selezione di formaggi e salumi del territorio.

Sabato 17 alta cucina in Berlucchi con i finger food dello chef Dario Guidi dell’Antica Osteria Magenes di Gaggiano. Il cuoco milanese dell’Associazione JRE, con la quale l’azienda franciacortina porta avanti da anni una fruttuosa partnership, creerà tre delizie mignon da gustare con ’61 Satèn, ’61 Nature 2010 e Rosé Riserva 2007, il Franciacorta disponibile in esclusiva nei ristoranti dell’Associazione. I tour guidati inizieranno alle 11 e alle 16; al termine, incontro con lo chef e assaggi.

In contemporanea, per tutta la giornata, visite guidate e degustazioni di Franciacorta abbinati ai formaggi e salumi del territorio.

Domenica 18 giugno, visite guidate con degustazione sin dal mattino.

Prenotazioni online su www.berlucchi.it/festival-estate-franciacorta.

 

Letto 269 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti