Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Benvolio 1938 alla Week & Food milanese per la Festa del Bio, il 6 Maggio 2017 - Milano, Palazzo Giureconsulti

DovePiazza Mercanti, Milano (MI) - Palazzo Giureconsulti

Quandoil 06 maggio 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Benvolio 1938 tra i protagonisti dell’imperdibile evento “Festa del Bio”, organizzato da FederBio sabato 6 maggio a Milano per promuovere la conoscenza di tematiche e proposte di quanti operano per un’alimentazione salutare e all’insegna del rispetto dell’ambiente.

 

Non potevamo mancare a questo importante appuntamento” spiega Marco Dal Sasso, AD Benvolio 1938. “Siamo sempre stati attenti e selettivi rispetto ai temi dell’alimentazione e del benessere, a partire da una ricerca e sviluppo assolutamente all’avanguardia e da un totale controllo della filiera produttiva per garantire la massima sicurezza, fino alle collaborazioni con nutrizionisti, chef stellati, trainer”.

I nostri oli biologici - continua Dal Sasso - provengono esclusivamente da agricoltura biologica certificata e garantita. Le materie prime per la produzione sono accuratamente selezionate e frutto di prodotti coltivati senza pesticidi né diserbanti, attraverso processi fisici che escludono l’impiego di solventi. Inoltre, i nostri oli biologici sono arricchiti con estratti biologici di rosmarino, salvia e alloro, potenti antiossidanti naturali che mantengono fresco il prodotto ed esaltano le proprietà salutistiche di ogni seme.”

 

In anteprima per i partecipanti alla Festa del Bio, verranno presentati i nuovissimi Olio di semi di Canapa biologico arricchito con estratto di Curcuma e di Olio di semi di Sesamo biologico arricchito con estratti di Zenzero. Questi oli contengono rispettivamente Omega 3-6 e Omega 6-9 che rendono ancor più complete queste proposte da un punto di vista nutrizionale e rispondono alle nuove esigenze dei consumatori alla ricerca di prodotti funzionali per la propria salute.

 

In via Mercanti, sabato 6 maggio Benvolio sarà presente con un proprio spazio di degustazione per raccontare e raccontarsi a bambini, adulti, studenti, giornalisti, blogger e a tutti quanti vorranno scoprire più da vicino come nasce un olio di qualità…a tutto bio!!!

 

BENVOLIO 1938

Benvolio 1938 viene fondata nel 2014 reinterpretando la tradizione quasi centenaria di una lavorazione olearia attenta e sapiente, sviluppata dalla Famiglia Dal Sasso fin dal 1938. La nuova generazione dei Dal Sasso, alla guida dell’azienda, si ispira al territorio di origine, attraversato dal fiume Piave, per lanciare la linea Olio Piave 1938, a cui aggiunge anche le proposte della linea Joyl. In poco tempo, Benvolio 1938 riesce a creare un posizionamento distintivo dei propri prodotti, insistendo sui concetti di qualità e di trasparenza nei confronti del consumatore. Eccellenza qualitativa, ricerca e sviluppo all’avanguardia e impianti innovativi, assicurano i più elevati standard qualitativi e di sicurezza. Oltre all’impegno su qualità e tracciabilità, Benvolio 1938 garantisce la sostenibilità ambientale di tutte le fasi di produzione. Attenzione concreta e responsabile nei confronti dell’ambiente e delle sue risorse, ed una tangibile assunzione di responsabilità verso le generazioni di oggi e di domani. www.olidelbenessere.it

Letto 340 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti