Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Distillati

Riparte il Tour Zacapa: un viaggio tra le eccellenze della ristorazione italiana alla scoperta del pregiato rum guatemalteco

DoveRistoranti d'Italia

Quandodal 16 marzo 2017 al 10 maggio 2017

di Mariella Belloni

11 chef interpretano il distillato in cene esclusive con menù creati ad hoc

Torna il Tour Zacapa, il viaggio alla scoperta del celebre rum guatemalteco, da molti esperti considerato il migliore al mondo, interpretato dalle eccellenze della ristorazione italiana. 11 chef per 11 cene esclusive dedicate a Zacapa che coinvolge alcuni tra i migliori ristoranti d’Italia impegnati nell’abbinamento di alcune referenze della gamma in un menù creato ad hoc per i loro clienti.

Dal 16 marzo al 10 maggio, artisti del gusto come Diego Rossi, Floriano e Giovanni Pellegrino, Filippo Saporito e Luca Marchini si cimenteranno nell’abbinamento di tre differenti referenze Zacapa (Zacapa 23; Zacapa 23 Edición Negra e Zacapa XO) con altrettanti piatti creati ad hoc per esaltare le note del pregiato rum dando vita ad un’esperienza unica e irripetibile.

Dal carattere intenso, profondo, distintivo, Zacapa può essere definito un autentico distillato di lusso, con una gamma che comprende Zacapa 23 Solera Gran Reserva, Zacapa 23 Edición Negra Solera Gran Reserva (in esclusiva per il mercato italiano) e Zacapa XO Solera Gran Reserva Especial, spesso definito il 'cognac dei rum'. Oltre ai numerosissimi premi e riconoscimenti vinti negli anni – che lo hanno più volte decretato ‘il miglior rum al mondo’ - Zacapa ha l'onore di essere stato il primo brand ad entrare nella ‘Hall of Fame’ dell'International Rum Festival, la principale manifestazione statunitense dedicata al rum. Prendere parte al Tour Zacapa è semplice, basta prenotare la cena a cui si desidera partecipare contattando direttamente i ristoranti che ospiteranno le 11 serate esclusive.

Di seguito il calendario delle cene e i contatti per le prenotazioni:

Giovedì 16 marzo

Veritas – Chef Gianluca  D’Agostino

Corso Vittorio Emanuele 141 | Napoli Tel. 081660585

e-mail: info@veritasrestaurant.it

Martedì 21 marzo

La Leggenda dei Frati – Chef Filippo Saporito

Costa San Giorgio 6/A | Firenze Tel. 0550680545

e-mail: info@laleggendadeifrati.it

 

Mercoledì 22 marzo

Osteria Ponte Pietra – Chef Michael Silhavi

Via Ponte Pietra 34 | Verona Tel. 0458041929

e-mail: info@ristorantepontepietra.com

 

Giovedì 30 marzo

Dega – Chef Andrea de Galleani

Via Ilva 1H Rosso | Genova Tel. 010543356

e-mail: info@degaristorante.it

 

Martedì 04 aprile

Le Tre Bocche

Via Ingegnere 11 | Catania Tel. 095538738

e-mail: ristorante3bocche@hotmail.com

 

Mercoledì 19 aprile

L’Erba del Re - Chef Luca Marchini

Via Castelmaraldo 45 | Modena Tel. 059218188

e-mail: booking@lerbadelre.it

 

Giovedì 20 aprile

Trattoria Trippa – Chef Diego Rossi

Via Giorgio Vasari 3 | Milano Tel. 327 6687908

e-mail: info@trippamilano.it

 

Martedì 02 maggio

La Bul – Chef Antonio Scalera

Via Pasquale Villari 52 | Bari Tel. 0805230576

e-mail: info@labul.it

 

Sabato 06 maggio

Già sotto l’arco – Chef Teresa Buongiorno

Corso Vittorio Emanuele 71 | Carovigno Brindisi Tel. 0831996286

e-mail: info@giasottolarco.it

 

Lunedì 08 maggio

Bros – Chef Floriano e Giovanni Pellegrino

Via Acaja 2 | Lecce Tel. 0832092601

e-mail: welcome@brosrestaurant.it

 

Mercoledì 10 maggio

Park Hotel Laurin – Chef Manuel Astuto

Via Laurin 4 | Bolzano Tel. 0471311000

e-mail: restaurant@laurin.it

ZACAPA è uno dei migliori rum del mondo. Prodotto nelle fertile terra del Guatemala , questo rum ultra premium è il risultato di una combinazione unica di terra, clima e ingredienti naturali dosati con perizia artigianale, e di uno speciale processo di invecchiamento in altitudine. Diversamente dalla maggior parte rum, che utilizzano melassa, ZACAPA viene prodotto con il solo succo concentrato della canna da zucchero, denominato ' miel virgen'. Invecchiato nalla 'Casa Sopra le nuvole', a un'altitudine di 2.300 metri, Zacapa viene affinato con l’antico Sistema Solera. Qui il clima fresco consente un lento e perfetto scambio di aromi tra il rum ed il legno delle botti di rovere, che hanno precedentemente ospitato robusti bourbon, delicati sherry, raffinati vini Pedro Ximénez e, nel caso di XO, pregiati cognac francesi. Zacapa è di proprietà di Rum Creation and Products Inc. (RCP), una joint venture 50/50 tra DIAGEO e Industrias Licoreras de Guatemala ( ILG ). DIAGEO è anche il distributore globale di Zacapa ad eccezione del Centro America e Guatemala Duty Free.

www.rumzacapa.it

http://www.facebook.com/zacapa.rum.italia

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One,  Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness.

Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sulla piattaforma globale di Diageo che promuove il bere responsabile si possono trovare sul sito www.DRINKiQ.com, insieme a informazioni su iniziative e strumenti per condividere le casistiche d’eccellenza.

Celebrating life, every day, everywhere.



Letto 375 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area distillati

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti