Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

Lo “Chef dei Reali” Enrico Derflingher approda al CastaDiva Resort & Spa

DoveCastaDiva Resort & Spa - Via Caronti, 69, Blevio (CO) - Ristorante Orangerie

Quandoil 11 marzo 2017

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

CastaDiva Resort & Spa riapre a marzo con una grandiosa novità: la collaborazione con lo Chef Enrico Derflingher che, per tutta la stagione 2017, porterà la sua filosofia di cucina al ristorante Orangerie, sul lago di Como, e contribuirà alla creazione di eventi straordinari per il resort

Un tempo magione del celebre soprano Giuditta Pasta, Villa Roccabruna a Blevio è oggi parte di un gioiello senza precedenti dell’hôtellerie internazionale: CastaDiva Resort & Spa. Composto da 7 ville per un totale di 73 suite e 2 ville private, CastaDiva Resort & Spa intende essere per i suoi ospiti “la casa sul lago” con tutti gli indiscussi privilegi di un servizio 5 stelle lusso impeccabile e sofisticatissimo. Ogni dettaglio è studiato per esaltare il carattere da Primadonna e la forte vocazione teatrale del luogo, gli ambienti sono scenografia pura e la musica permea gli spazi comuni, in un abile contrappunto con il distensivo silenzio del lago più romantico e suggestivo d’Italia. Impreziosito da una spa di 1300 mq, il cui design richiama gli interni di un piroscafo d’epoca, CastaDiva Resort & Spa, grazie alla partnership in esclusiva con il Teatro Sociale di Como a Villa Olmo, propone durante tutto l’anno un fitto calendario di eventi e pacchetti congiunti con importanti personalità del mondo delle Arti.

L'arrivo di Derflingher sottolinea la forte vocazione di CastaDiva nella ricerca costante di un'offerta in grado di garantire un'esperienza ai massimi livelli e sempre differente. Ogni anno il Resort propone, infatti, grandi nomi all'interno della sua offerta; un'idea innovativa nata dal successo del Simposio del Gusto", l'evento gastronomico che prevedeva la presenza di 7 chef in 7 giorni.

Lo Chef Enrico Derflingher vanta un curriculum di assoluto prestigio: a soli 27 anni diviene lo chef personale della Casa Reale inglese, primo cuoco (e a tutt'oggi unico) italiano e, in seguito, quello di George Bush alla Casa Bianca. Il suo successo è cresciuto in Italia con la creazione e apertura della Terrazza dell'Eden di Roma, dove è rimasto per nove anni, conquistando Stelle Michelin e riconoscimenti internazionali e creando un concetto di cucina vincente esportato come modello in tutto il mondo, prima di passare al prestigioso Palace Hotel di St. Moritz. In nove anni in Giappone con il suo gruppo apre e gestisce oltre 30 ristoranti italiani, tra cui l'Armani Ginza Tower di Tokyo. Nominato per sette volte tra i primi dieci chef del mondo nella Five Star Diamond Award", Derflingher viene premiato nel 2008 come Migliore Chef del Mondo"e, nel 2009, nominato "Ambasciatore della Cucina Italiana nel mondo"al Merano Wine Festival.

Eletto nel 2012 Presidente di Euro Toques Italia, il 2 Giugno 2014 viene nominato dal Presidente Napolitano commendatore al merito della repubblica italiana e ambasciatore della cucina italiana. A gennaio 2015 riceve allunanimità la nomina di Presidente di Euro Toques International. Derflingher è anche entrato da poco a far parte dei testimonial della Regione Lombardia per la promozione del turismo e, sul Lago di Como, si prepara a sorprendere con la collaborazione dell'Executive Chef Massimiliano Mandozzi.

"Sono felice di iniziare questo grandioso progetto sul Lago di Como, dove sono cresciuto e ho trascorso gli anni di studio. Elegante e sobrio al tempo stesso, CastaDiva rispecchia esattamente i miei valori e il mio stile; come spesso affermo bastano pochi ingredienti, 4 o 5 al massimo, per creare i miei piatti, il valore aggiunto è l'arte di saperli unire ed esaltare. Per chi come me ha trascorso gli ultimi 20 anni all'estero, un Resort come CastaDiva, insignito del Seven Stars Luxury Hospitality Award 2016, rappresenta la realtà migliore in cui essere oggi, per tornare ad ammirare questo meraviglioso angolo d'Italia, pur rimanendo in un contesto internazionale", afferma lo Chef Derflingher.

Immersi nella suggestiva cornice del Lago di Como, gli ospiti di CastaDiva potranno abbandonarsi alla nuova esperienza culinaria che lo Chef Derflingher e l'Executive Mandozzi, con l'aiuto di tutta la brigata di cucina, stanno già creando. E durante la stagione estiva la bellissima terrazza esterna, affacciata direttamente sul lago, sarà il luogo ideale da cui iniziare questo nuovo straordinario viaggio nel gusto.

Per prenotazioni:
CastaDiva Resort & SPA
Ristorante Orangerie

+ 39 031 32511   
info@castadivaresort.com

Letto 551 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti