Dal 15 al 17 dicembre il tartufo bianco è protagonista di Tartuflanghe Truffle Festival, il primo evento dedicato al Tuber Magnatum Pico della nota azienda piemontese, che si tiene a Hong Kong grazie alla collaborazione con Abrate and Sons. Per l’occasione Tartuflanghe ha riunito i migliori chef della metropoli asiatica con cui ha creato una serie di appuntamenti immancabili per gustare i suoi prodotti con abbinamenti tradizionali e innovativi da veri gourmet. Gli incontri tra la grande cucina e il “Re della tavola” si terranno in alcune delle location più rinomate della città.
Il 15 Dicembre, al Nicholini’s Restaurant, all’interno del Conrad Hotel, lo chef italiano Luca De Berardinis, ha realizzato un menù degustazione in associazione con le altre eccellenze della regione Piemonte, mentre al ristorante The Ocean in Repulse Bay, lo chef spagnolo Agustin Baldi ha proposto in esclusiva per Tartuflanghe, un accostamento tra migliori specialità di mare, provenienti da metodi di pesca sostenibili e il tartufo.
Infine domani sabato 17 Dicembre con una cena di gala al Ristorante Tosca, 1* Michelin all’interno dell’Hotel Ritz Carlton, lo Chef Pino Lavarra e il CEO di Tartuflanghe Paolo Montanaro incanteranno gli appassionati con il gusto ed i misteri del Tartufo bianco d’Alba. Un menù creato appositamente per quest’occasione esalterà il profumo e il gusto del Tartufo grazie alla cucina raffinata dello Chef Lavarra. Un’unione questa che esprimerà il massimo potenziale del Tuber magnatum Pico, uno dei più rari e preziosi frutti di Langhe, Roero e Monferrato.
Nella foto: il piatto dello chef Lavarra
Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41