Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

A Milano si inaugura la prima Pizzacoteca d'Italia

DoveVia Brera, 29, Milano (MI) - Pizzacoteca

Quandoil 06 dicembre 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Cucina e arte si incontrano in via Brera, la pizza si ispira ai grandi della pittura italiana

 

Addio a margherita, quattro stagioni e capricciosa. La pizza a Milano cambia nome e si veste d’arte. Nella celebre via Brera di Milano è stata inaugurata oggi la Pizzacoteca. Un punto di ristoro che vuole proporre un originale connubio tra due delle principali componenti identitarie di Italia: la cucina e l’arte.

 

A pochi passi dalla Pinacoteca di Brera, celebre galleria d’arte nazionale antica e moderna, sarà così possibile assaporare il gusto di prodotti italiani d’eccellenza combinati in 8 diverse pizze ispirate alle personalità di grandi artisti italiani. Durante il primo mese di apertura il menù prevederà le pizze dedicate a Tintoretto, Mantegna, Piero della Francesca, Bramante, Tiziano, Caravaggio, Modigliani e De Chirico, a cui seguiranno ogni mese nuovi artisti e nuove succulenti combinazioni di ingredienti.  

 

In un piccolo spazio, che vuole richiamare il lavoro artigianale e l’intimità di una bottega, il mastro pizzaiolo propone gli 8 tipi di pizza in tranci, realizzati con prodotti italiani selezionati e certificati dop, igp e presidi slowfood su un impasto ottenuto con farine rigorosamente macinate a pietra e lievito madre.  

 

Ideatori e realizzatori del progetto sono due giovani imprenditori sardi, Giorgio Frau classe ‘77 e Roberto Flore classe ‘86, già proprietari del Beverin, storico locale milanese nel cuore di Brera che da oltre 50 anni è luogo di incontro di artisti e letterati meneghini.  

Martedi 6 Dicembre si svolgerà in via Brera 29, l'inaugurazione della Pizzacoteca di Brera, potrete degustare gratuitamente le nostre ''Opere''. Solo impasti con farine macinate a pietra a lunga maturazione,abbinati ai migliori prodotti D.O.P IGP selezionati per voi.
Non è una semplice Pizzeria!
Vi aspettiamo il 6 dicembre dalle 18, non mancate!

Letto 478 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti