Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

"Ovada: Vino e Tartufi"

DoveLoggia di San Sebastiano -Porticati più caratteristici del Centro Storico, Ovada (AL) - Ovada

Quandoil 20 novembre 2016

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 20 novembre 2016 ritorna l’attesa manifestazione Ovada: Vino e Tartufi, giunta alla settima edizione

 

La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese con la collaborazione dell'Enoteca Regionale di Ovada ed il Patrocinio del Comune di Ovada, si arrichisce quest'anno di numerosi eventi legati ai due prodotti principe del territorio Ovadese: il Dolcetto di Ovada (Ovada Docg e Dolcetto d'Ovada Doc) ed il Tartufo Bianco.

Numerosi i produttori vitivinicoli che anche quest'anno hanno aderito all'Evento che rappresenta un raro ma importante momento di contatto e confronto con il pubblico: durante la giornata di domenica, all'interno dei cortili e sotto i porticati più caratteristici del Centro Storico di Ovada, i Produttori attenderanno i visitatori che avranno la possibilità, acquistando il bicchiere della Manifestazione, di degustare la migliore produzione vitivinicola della zona. Vini di grande qualità che oggi come mai prima d'ora hanno ottenuto numerosi consensi ai massimi esperti del settore, prodotti simbolo della vocazione vitivinicola dell'Ovadese spiegati da coloro che ogni giorno portano avanti con passione e grande competenza la tradizione del territorio.

E' legato alla zona ovadese è anche l'altro protagonista dell'Evento: il Tartufo Bianco - Tuber Magnatum Pico. All'interno della splendida cornice della Loggia di San Sebastiano (antica parrocchiale di Ovada) i Trifolau esporranno il loro profumatissimi tartufi bianchi di provenienza locale.

Piazza San Domenico ospiterà anche un Mercato di Prodotti Tipici Locali: formaggi, marmellate, sciroppi di frutta, miele e cioccolato. Un colorato trenino porterà i visitatori alla scoperta degli angoli più caratteristici e nascosti della cittadina ed anche per i più piccoli saranno previsti momenti di svago. In Piazza Garibaldi sarà allestita una zona per intrattenere i più piccoli con uno scivolo gonfiabile ed un ricco banco di dolciumi.

Quest'anno l'Evento sarà anticipato da una serie d’iniziative che coinvolgeranno i Bar di Ovada che con la Collaborazione dell'Enoteca Regionale di Ovada, proporranno ai visitatori a partire dal 29 Ottobre e per tutto il Mese di Novembre, le migliori etichette di Ovada Doc e Ovada Docg dell'Ovadese. Novità di quest'anno un comodo Bus-Navetta che collegherà la Stazione di Ovada al Piazza XX Settembre consentendo a tutti quelli che raggiungeranno la città in treno da Genova o da Acqui Terme un collegamento comodo per raggiungere il centro Storico di Ovada. 

 

Per info: Pro Loco di Ovada e del Monferrato Ovadese - Via Cairoli 101, Ovada – 15076 (Alessandria). Tel 0143 821043Email: iat@comune.ovada.al.it

 

Letto 544 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti