Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Trentodoc Bollicine sulla Città 2016

DoveVia Santissima Trinità 24, Trento (TN) - Palazzo Roccabruna a Trento

Quandodal 18 novembre 2016 al 11 dicembre 2016

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

“Trentodoc Bollicine sulla Città 2016” dal 18 novembre all’11 dicembre degustazioni, incontri, happening e il 20 novembre la proclamazione del Miglior Sommelier d’Italia – Premio Trentodoc.

Torna, per il dodicesimo anno consecutivo, Trentodoc Bollicine sulla Città: la manifestazione propone – dal 18 novembre all’11 dicembre – appuntamenti, degustazioni, eventi e incontri per scoprire il primo metodo classico DOC riconosciuto in Italia. La kermesse, organizzata dall’Istituto Trento Doc in collaborazione con la Camera di Commercio I.A.A. e il supporto della Provincia autonoma di Trento, si compone di diverse iniziative che animeranno la città di Trento fino a metà dicembre.

Palazzo Roccabruna – storica sede del Concilio di Trento, oggi Enoteca provinciale del Trentino – sarà la cornice riservata agli appassionati per degustazioni libere e guidate, seminari e approfondimenti e la presentazione delle nuove etichette 2016 oltre a proposte di abbinamento con il cibo. Ma a vivere e ad essere animata sarà tutta la città, sia con “Happy Trentodoc”, in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, che coinvolgerà bar, winebar ed enoteche con aperitivi 100% trentini – bollicine di montagna e i prodotti gastronomici del territorio – sia con “Trentodoc in Cantina”: per l’occasione le case spumantistiche apriranno le porte delle proprie cantine e proporranno una formula diversa (con mostre, spettacoli, presentazioni di libri..) per scoprire dove nasce Trentodoc.

Agli operatori sarà dedicata la giornata del 19 novembre al MUSE – il Museo delle Scienze. 43 case spumantistiche saranno presenti con 115 etichette in mescita, proposte direttamente dalle cantine. Di particolare interesse la giornata del 20 novembre: alle ore 10.30, presso il Grand Hotel Trento, in occasione del Congresso nazionale A.I.S., si svolgerà la finale del Concorso “Miglior Sommelier d’Italia” dell’Associazione Italiana Sommelier. Sul palcoscenico, i tre sommelier finalisti mostreranno al pubblico la loro bravura, competenza e conoscenza del vino. A premiare il vincitore sarà l’Istituto, a nome delle 45 case spumantistiche associate.

Infine, dal 4 dicembre all’8 gennaio 2017, durante “È Natale… a Riva del Garda”, vi sarà il “Percorso del Gusto Trentodoc” un itinerario gastronomico speciale dedicato a Trentodoc all’interno del “Villaggio del Gusto”.

Per scoprire tutto il programma: www.trentodoc.com
hashtag ufficiale #TrentodocBollicine

ENOTECA PROVINCIALE DEL TRENTINO - PALAZZO ROCCABRUNA Dal 19 Novembre all’11 Dicembre Per tutta la durata della manifestazione, Trentodoc in abbinamento a gustosi piatti caldi e taglieri di formaggi e salumi legati alla tradizione della cucina trentina. Ogni Giovedì e Venerdì dalle 17:00 alle 22:00 Ogni Sabato, Domenica dalle 11:00 alle 22:00 Ogni sabato sera cucina con chef trentini. Durante le giornate di apertura, seminari di degustazione con le nuove etichette Trentodoc presentate durante il 2016.


Per informazioni:
Tel: 0461887101

Letto 931 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti