Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Brunello a Palazzo 2016

DoveFondi (LT) - Palazzo Caetani di Fondi

Quandoil 04 dicembre 2016

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Dove ospitereste un Principe se vi capitasse l'occasione di farlo? Ci vorrebbe, di certo, una degna dimora ed una degna accoglienza. La risposta a questa domanda l'ha sicuramente trovata l'Associazione Decant, che per il secondo anno consecutivo ha deciso di ospitare il Principe dei vini Italiani, il "Brunello di Montalcino", presso lo storico Palazzo Caetani di Fondi. A fare gli onori di casa, domenica 4 dicembre, insieme agli Amici di Decant, ci sarà ancora una volta l'Enoclub Siena ed il prezioso contributo di Davide Bonucci che, come già accaduto nella precedente edizione, illustrerà e racconterà la storia del Brunello e del suo Territorio, la Val d'Orcia, dal quale proviene questa eccellenza del made in Italy.

Partecipano al comitato d'accoglienza, e con un ruolo da protagonista, i prodotti ed i piatti tipici della Piana di Fondi, che hanno già dimostrato di sapersi ben adattare al fianco del Sangiovese Grosso. Sapientemente e rigorosamente selezionati, la gastronomia locale sarà rappresentata da operatori e ristoratori come: Caseificio Casabianca (Fondi), Dolci Italia (Fondi), L'Oro del Golfo (Gaeta), Macelleria Mattei (Fondi), Magni Ricevimenti (Fondi), Retroterre di Ortofrutta Petrillo (Fondi), Ristorante da Fausto (Fondi), Ristorante I Pozzi (Lenola), Ristorante Riso Amaro (Fondi).

A ricordarci che, il Brunello di Montalcino ha ricevuto un disciplinare ufficiale già dal maggio del 1988, che è ha ottenuto la denominazione di origine controllata e garantita nel luglio del 1980 e che le proprie uve provengono da vitigni presenti nel solo comune di Montalcino, ci saranno oltre 15 Aziende vitivinicole della Val d'Orcia. L'evento enogastronomico Brunello a Palazzo apre di fatto il Natale Fondano 2016 motivo per il quale il Comune di Fondi insieme al Parco Naturale dei Monti Ausoni e del Lago di fondi hanno rinnovato il loro Patrocinio. Per il grande successo della scorsa edizione ed il limitato numero di posti si consiglia la prenotazione anticipata chiamando i numeri 328/8449450, 335/6270026, 339/2060765 oppure contattando l’indirizzo e-mail: decantfondi@gmail.com.

Letto 1344 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti