Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Marketing

SAN VALENTINO … INAMORATI A CAMOGLI

DoveRistoranti di Camogli, Camogli (GE) - Camogli

Quandodal 11 febbraio 2017 al 14 febbraio 2017

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Febbraio 1988 – Febbraio 2017. Trent’anni di storia …

 AMORE A PRIMA SVISTA di Skiaffino

Il Piatto collezione del trentesimo.

Trent’anni di San Valentino a Camogli e trenta i piatti collezione diventati pezzi ricercatissimi.

Il piatto ricordo della trentesima edizione non poteva che essere di GUALTIERO SCHIAFFINO, una delle firme più note della satira italiana scritta e disegnata, camoglino a “Denominazione di ORIGINE Controllata”, come lui amava definirsi.

SAN VALENTINO … INAMORATI A CAMOGLI rende così omaggio alla figura di Gualtiero Schiaffino che in tante raccolte di cartoons umoristici ha raccontato l’amore in tutte le sue sfaccettature con quella sottile ironia che solo lui sapeva esprimere. Con il piatto collezione AMORE A PRIMA SVISTA di Skiaffino, SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI corona i trent’anni della sua storia.

Un’idea della presidente ASCOT Luciana Sirolla :“ A chi se non a Gualtiero Schiaffino poteva essere dedicato il piatto ricordo San Valentino a Camogli 2017? Una volta realizzato, sarà un’emozione aggiungerlo alla collezione”. Proposta subito sposata con entusiasmo da tutte le parti coinvolte nell’organizzazione dell’evento, come dimostra Elisabetta Caviglia, Vice Sindaco e Assessore al turismo del Comune di Camogli che all’incontro tenutosi con Barbara Schiaffino ha altresì proposto per l’occasione la programmazione di una mostra a Camogli dedicata a Skiaffino.

Luglio 2016, Genova, Feguagiskia’ Studios, affacciato sulla meravigliosa Spianata Castelletto che domina tutto il porto, in quegli artistici locali in cui tutto parla ancora di suo papà, Barbara ha messo sul tavolo quanto Gualtiero aveva interpretato pensando all’Amore, bozze, disegni, tavole, stampe, provini … tantissimi lavori.

Ed alla fine AMORE A PRIMA SVISTA ha prevalso su tutto… come un amore a prima vista!

Sarà un piatto collezione ambitissimo quello firmato SKIAFFINO, che si potrà avere solo ed esclusivamente in omaggio con il menù per la  coppia  proposto dai ristoranti più rappresentativi di Camogli durante i giorni della manifestazione, 11,12,13 e 14 febbraio 2017.

APPUNTAMENTO A FEBBRAIO 2017 per SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI

Iniziativa  d’immagine e di promozione turistica che nel corso del tempo è riuscita a coinvolgere tutti i comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici inziative d’intrattenimento. Importante attrattiva è proprio il PIATTO RICORDO di SAN VALENTINO A CAMOGLI, ogni anno dalla diversa immagine il cui successo è stato tale da aver innescato una vera mania da collezionismo,  con scambi di quei piatti collezione ormai considerati quasi introvabili dagli appassionati di questi pezzi.

È un evento promosso

da Associazione Commercianti e Operatori Turistici di Camogli e a Comune di Camogli con il patrocinio di Regione Liguria, Agenzia Regionale PromozioneTuristica “in” Liguria Camera di Commercio di Genova, CIV Centro Storico e Pro Loco di Camogli. 

  

Daniela Bernini

Dimensione Riviera Promozioni

Letto 919 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area marketing

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti