Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Carosino, weekend di calici e concerti per la sagra del vino

DoveCarosino (TA) - Palazzo Ducale

Quandodal 16 settembre 2016 al 17 settembre 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Stasera e domani sera accensione della Fontana del Vino alle ore 19.30

Ecco i concerti che accompagneranno le degustazioni: la novità sono i due palchi

Dalle ore 19 brace, formaggi, ciceri e tria e la matriciana. Stand per CELIACi

#carosinofontanadelvino

Bellezza, innovazione, eleganza, contenuti. Ecco gli ingredienti, conditi da tanto vino e musica e street food, della 50 Sagra del Vino di Carosino che ieri sera ha preso il via con la emozionante accensione della Fontana Monumentale del Vino: la più grande delle cinque fontane europee del vino. Il rosso intenso dei 20 quintali di vino ha colorato i dettagli artistici della fontana, inondando di un soave profumo vinoso tutta Carosino, fra gli scatti di una folla di visitatori. Apprezzatissima la novità di creare due palcoscenici, così da distribuire le presenze ed evitare di assieparsi in piazza Vittorio Emanuele dove, in modo spettacolare, si è aggiunta sullo sfondo dei musicisti la realizzazione live di un grandissimo dipinto dedicato alla celebre fontana a cura dell’Associazione Arte e Fantasia di Talsano, che verrà terminato domani.

I sommelier AIS Puglia delegazione di Taranto, guidati da Domenico Stanzione, hanno proposto agli enoappassionati i vini di: Candido, Vini Daniele Marinelli, Tinazzi Feudo di Santa Croce, Lama di rose, Cantine di Lizzano, Varvaglione vine e vini, Jorche, Cantine Rizzello, Tenute Salentine Consorzio Produttori Vini. In abbinamento i piatti classici dello street food, con apertura degli stand di degustazione dalle ore 19 in poi, con bombette e salsiccia alla brace, formaggi di masseria, ciceri e tria e la matriciana per Amatrice, pasticciotto leccese, pettole alla nutella. Segnaliamo lo stand dedicato ai celiaci a cura della Pro Loco di Carosino in cui sono impegnati anche giovani immigrati (Coop. Babele). Riaccensione della Fontana del vino alle ore 19.30, a seguire tanta musica. Oggi venerdì 16 settembre – Rinviato, per motivi di salute, il concerto di stasera dei Boom Da Bash.

Ore 18, ingresso gratuito, Salone Palazzo Ducale: rappresentazione teatro Greco Classico a cura di Christiana Troussa con intervento Musicale dell’Accademia Mezzogiorno Musicale con i violinisti Franco Mezzena e Nancy Barnaba.

Dalle ore 20 in poi, ingresso gratuito, Cappu & Blus Band (palco 1 piazza Vittorio Emanuele) e Banda Adriatica (palco 2 Giardino Palazzo Ducale)

Ore 21, ingresso gratuito, Antica Cantina Sociale: Armamaxa teatro - Casarmonica - La Storia Di Taborre e Maddalena del raccontar mangiando.

Domani sabato 17 settembre

Ore 18.30, ingresso libero, Salone Palazzo Ducale: Forum Colture e culture – Innovazioni, giovani e reti per fare comunità e sviluppo territoriale a cura del Consorzio Aaster.

Dalle ore 20 in poi, il rock protagonista in piazza Vittorio Emanuele con i ReiVeda. Altro spettacolo, altra musica con la Country Band.

Artigianalità in campo, per la 50ma Sagra del Vino di Carosino con le sacche porta calici fatte con materiali biodegradabili da Ideatagliolaser di SanGiorgio e prodotta da Puntobox di SanMarzano, assemblate da volontari.

“Destagionalizzare è una scelta coraggiosa, i tantissimi visitatori arrivati ieri a Carosino – ha commentato il sindaco Arcangelo Sapio – ci incoraggiano ad andare avanti”.

Facebook Pro Loco Carosino, Instagram #carosinofontanadelvino. La Sagra del Vino 2016 è organizzata dalla Pro Loco di Carosino in collaborazione con il Comune di Carosino. Per info www.lasagradelvino.it, tel. 339-2588906.

Letto 720 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti