Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Travel

GOPPION: IL CAFFÈ SI FA EROICO

DoveBar dell'Eroica, Gaiole in chianti (SI) - Gaiole in Chianti

Quandoil 02 ottobre 2016

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

 Una lattina di caffè dedicata a L'Eroica, la più importante corsa ciclistica per bici d'epoca in programma ad ottobre sulle strade del Chianti. Sarà in tiratura limitata, con una grafica pensata per la manifestazione.

Una lattina di caffè dedicata al ciclismo d'epoca. Si tratta di una speciale edizione Goppion Caffè realizzata in occasione della ventesima edizione de L'Eroica, la più importante corsa ciclistica per bici d'epoca in programma il prossimo 2 ottobre 2016 tra le strade bianche del Chianti, ma già esportata anche in Gran Bretagna, Spagna, Giappone e California.

“Eroica è la corsa delle biciclette dai telai d’acciaio e i cambi sul tubo obliquo, – spiega Paola Goppion, responsabile comunicazione e marketing dell'azienda – un evento per chi si ferma ad aspettare il gruppo, per chi ama fare fatica pur di godere della bellezza di un paesaggio. Qui l'importante è partecipare in uno spirito di festa che ritroviamo nel nostro modo di raccontare il caffè, dove una tazzina è un momento di condivisione”. Un connubio, quello tra caffè e bicicletta, che nei paesi anglosassoni è già consolidato: sono sempre più diffuse le caffetterie con uno spazio officina/negozio dedicato alla bici. Le caffetterie sono concepite come luoghi di incontro, una idea che Goppion Caffè porta avanti anche nei suoi negozi e con i suoi prodotti: il caffè da assaporare lentamente, il caffè per stare insieme..

La lattina di caffè nata in collaborazione con L'Eroica sarà realizzata in edizione limitata e distribuita dal giorno della gara: oltre 7mila lattine che si troveranno in ogni pacco gara dei partecipanti, nel Bar dell'Eroica a Gaiole in Chianti oltre che nelle Caffetterie Goppion a partire dal giorno della competizione, fino ad esaurimento della tiratura limitata.

La grafica della lattina avrà la veste grafica ufficiale della manifestazione con l'illustrazione di  Osvaldo Casanova.

Nella lattina da collezione una selezione di pregiati caffè Arabica pensati proprio per la preparazione con la moka, così come vuole la tradizione italiana.

 

Press info:

Davide Cocco                                     

davide@studiocru.it                           

392 9286448                                     

 

Claudia Zigliotto

claudia@studiocru.com

3470 7165858

Letto 740 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo. Forse per questo mi ha sempre...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti