Nei bar e ristoranti aperitivi con finger food e magiche cene en plain air in un’atmosfera unica con il lungomare e il centro storico illuminati di rosso. A corollario gruppi con musica dal vivo e voci femminili per trascorrere momenti indimenticabili.
L’ASCOT e il COMUNE di CAMOGLI con alcune associazioni del territorio hanno deciso, nell’anno europeo contro la violenza sulle donne di trasformare quest’anno eccezionalmente la serata M’ILLUMINO IN ROSA in ROSSA, per dire Basta alla violenza sulle Donne. Quindi, ieri sera mercoledì 27 luglio migliaia di persone in gran parte donne, sono giunte a Camogli per dimostrare la propria solidarietà, appunto con scarpe rosse.
Chi non è riuscita a trovarle, è bastato un offerta di 10 euro per avere le infradito rosse e ballare… Molti i motivi d’interesse. Flash Dance nel tardo pomeriggio e alla sera Sfilata di moda mare e By Night. Ha condotto brillantemente la serata “Contro la violenza la bellezza vince” il noto personaggio televisivo Massimo Giletti.
Un evento bello e simpatico che ha presentato in passerella 20 modelle, professioniste e giovani promesse, provenienti dalla Svizzera, Genova e Camogli. Sessanta mise, per acqua e fuori acqua, durante la 1° parte dalle ore 19,30 alle 20,30 per la moda mare con i costumi e gli abiti delle Boutique di Camogli Salomè, Robe di Cuoio, Donnatella, Blue De Genes, Roberta Boutique; Laura B. Settanta abiti per la 2° parte dalle ore 21,30 alle 23,00 per la sfilata di moda by night delle boutique ADAESSE Sartoria Genova; Fith Avenue Genova; Cool Cat di Camogli, Roberta Boutique, Salomè. Acconciature e trucco a cura Ente di Formazione Regionale ECIPA.
La partecipazione di chi ha assistito alla sfilata di moda seduti in platea, in via della Repubblica (solo 260 posti a sedere riservati) è stata di 5 euro per la sfilata MODA MARE delle 19,30, per i possessori di uno dei 260 PAPAVERI ROSSI realizzati dalla Banca del tempo di Camogli e di 10 euro per la Sfilata di moda by night delle ore 21,30 per i possessori di una delle ROSE ROSSE realizzata dai detenuti della Casa Circondariale di Marassi di Genova. L’incasso è stato devoluto alle associazioni “ Cooperativa Sociale ONLUS “ Il Cerchio delle Relazioni” Centro Antiviolenza Mascherona e all’ONLUS “per non subire violenza” da UD che si occupano delle donne vittime di violenza (e dei loro figli) che per tutta a giornata saranno a Camogli per divulgare il loro messaggio e le loro testimonianze.
Camogli nella foto di Volpe
Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41