Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

MARCHE DA SPETTACOLO! TRA LE DOLCI COLLINE PETTINATE.

DoveMontecarotto, Montecarotto (AN) - Montecarotto

Quandodal 30 giugno 2016 al 03 luglio 2016

di Luigi Bellucci

MappaArticolo georeferenziato

Ritmi jazz e cinema d’autore, tra panorami mozzafiato e degustazioni d’autore
Capodarco di Fermo e Montecarotto, prossime “tappe” del Grand Tour delle Marche
“Il modo migliore per viaggiare nelle Marche è viverle” recita lo slogan del Grand Tour delle Marche, il consolidato circuito di eventi “esperienziali” ideato da Tipicità ed ANCI.
E, sotto questo profilo, le prossime tappe promettono che non ci sarà sicura-mente da annoiarsi! Ritmi jazz e cinema d’autore, tra panorami mozzafiato e degustazioni d’autore. Esperienze e spettacoli da godere, letteralmente avvolti dai colori pastello delle suadenti colline marchigiane.
A Montecarotto, nel cuore dei Castelli di Jesi, dal 30 giugno al 3 luglio è il vino simbolo delle Marche a farla da padrone: sua maestà il Verdicchio, fresco di riconferma del “titolo” di vino bianco fermo più premiato dalle guide italiane. Con Verdicchio in festa e MarcheJazz & Wine Festival, Montecarotto si tinge di vino, arte e musica. Un percorso a suon di jazz, con un intenso programma di eventi, tra inediti sound e coinvolgenti animazioni, da godere in compagnia del più amato tra i figli marchigiani di Bacco: il Verdicchio dei Castelli di Jesi.
Spostandosi più a sud, nelle morbide colline che degradano dolcemente dalla città di Fermo fino al blu dell’Adriatico, è “in onda” Capodarco l’Altro Festival. Dal 19 al 26 giugno, ben sette serate di emozioni coinvolgenti da godere in uno spettacolare “cinema a cielo aperto”: la terrazza a mare della Comunità di Capodarco. In programma cinema, cortometraggi, grandi ospiti, musica e buon cibo! Infatti, ciascuna serata si caratterizzerà per un’esclusiva degustazione in abbinamento allo spettacolo: sapori autentici marchigiani proposti dai produttori di Tipicità.
Le tappe del Grand tour delle Marche sono realmente fruibili attraverso l’innovativa piattaforma www.tipicitaexperience.it, che permette di vivere e sperimentare “eventi che fanno battere il cuore”, itinerari imperdibili e luoghi che “restano negli occhi”!

INFO: 0734.225237, segreteria@tipicita.it, www.tipicita.it

Letto 696 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Luigi Bellucci

Luigi Bellucci


 e-mail

Sono nato in una torre malatestiana del 1350 sulle primissime colline del Montefeltro romagnolo. Forse per questo mi ha sempre...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti