Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Al Ristorante Gourmet Indaco la XI edizione delle Summer Dinners

DoveAlbergo Regina Isabella, Lacco ameno (NA) - Ristorante Gourmet Indaco

Quandoil 23 giugno 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Tornano anche quest’anno le Summer Dinners, la rassegna estiva di cucina d’autore de L’Albergo della Regina Isabella, storico hotel 5 stelle L di Lacco Ameno a Ischia. Quest’XI edizione vede come protagonista della prima serata, il 23 giugno, Carlo Scotto, Chef del Babbo Restaurant di Londra.

 

Il ristorante gourmet de L’Albergo della Regina Isabella, Indaco, ospiterà la rassegna che quest’anno avrà come tema “Chef italiani nel mondo”, per raccontare e celebrare il loro importante ruolo: quello di ambasciatori del gusto italiano. Lo Chef di Indaco, stella Michelin, Pasquale Palamaro, accoglierà nella sua cucina quattro grandi Chef italiani che lavorano all’estero e, assieme, prepareranno piatti a 4 mani proposti nel menu degustazione. 

 

Ospite della prima cena è Carlo Scotto, giovane Chef che inizia la sua promettente carriera a Londra, al Corbin & King. Il suo talento non passa inosservato e viene ben presto notato dalle stelle Michelin Angela Harnett, Gordon Ramsay e i fratelli Galvin.

A soli 26 anni, diventa Head Chef di Babbo Restaurant, dove la sua passione, il suo stile e la sua eleganza lo hanno portato, nel 2014, a essere nominato Best Rising Star Chef. I suoi piatti sono frutto della sua creatività e immaginazione, che tiene vive viaggiando per il mondo alla scoperta degli ingredienti perfetti che possano completare le sue creazioni.

 

I due Chef sono accomunati dal rispetto per le materie prime e dalla costante ricerca di ingredienti unici e di alta qualità, in grado di creare deliziose fusioni di gusti che innovano la cucina mediterranea. La cena a 4 mani sarà un incontro di sapori che esalterà gli ingredienti e stupirà gli ospiti.

 

I piatti creati dagli Chef saranno arricchiti dalle eccellenze fornite dagli sponsor della serata, come l’eccezionale pasta di Gragnano del Pastificio Gerardo di Nola, i formaggi del caseificio Casa Madaio e l’inconfondibile olio extravergine di oliva campano de Il Mulino della Signora. Le Ostriche Cadoret® "Special du Belon" by Le Primizie di Selecta servite durante l’aperitivo, saranno un preludio alle delizie che si susseguiranno nel corso della serata.

 

 

Le proposte degli Chef, dall’aperitivo al dessert, saranno abbinate alla selezione dei vini Myò - Colli Orientali del Friuli, della cantina Zorzettig, che ne esalteranno i sapori grazie alla loro qualità, ai loro aromi caratteristici e alla loro eleganza.

Surgiva sarà l’acqua ufficiale delle Summer Dinners 2016.

 

La cena, che si terrà il 23 giugno nella suggestiva location di Indaco, allestita “en plein air” sui panoramici moli del Regina Isabella, viene proposta agli esterni al prezzo di Euro 85,00 con aperitivo e bevande incluse.

 

Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Sales Tel. 081 994322

 

Letto 904 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti