Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

“FRUIT24” debutta a RiminiWellnes

DoveFiera, Rimini (RN) - RiminiWellness

Quandodal 02 giugno 2016 al 05 giugno 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

“FRUIT24” è il progetto promosso da Apo Conerpo e eco-finanziato da UE e Mipaaf per incentivare la domanda di ortofrutta

Superata quota 260.000 visitatori nel 2015, la rassegna rappresenta un appuntamento clou per operatori e appassionati del benessere, del fitness e dello sport fashion


 

Ricche di vitamine e sali minerali fondamentali per l’organismo umano, frutta e verdura costituiscono un alleato davvero prezioso per il nostro benessere psico-fisico, come dimostrato anche da numerosi studi scientifici.

Questi prodotti hanno quindi tutte le carte in regola per “partecipare”, come protagonisti, a RiminiWellness, la grande kermesse dedicata a fitness e benessere, giunta all’undicesima edizione, in programma a Rimini Fiera dal 2 al 5 giugno.

L’evento, che vedrà la presenza di oltre 400 aziende e si svolgerà in 16 padiglioni su una superficie espositiva di quasi 100.000 metri quadrati indoor e oltre 66.000 outdoor, terrà a battesimo “FRUIT24! L’occasione è sempre giusta per gustare l’ortofrutta” (www.fruit24.it). Si tratta del progetto messo a punto da Apo Conerpo, la maggiore organizzazione europea di produttori ortofrutticoli, e co-finanziato dall’Unione Europea e dal Mipaaf, per promuovere il consumo di frutta e verdura fresca, esaltandone le ottime caratteristiche organolettiche e gli effetti benefici sulla salute.

“Il nuovo programma di informazione e promozione – dichiara il presidente di Apo Conerpo, Davide Vernocchi – intende suggerire al consumatore un utilizzo consapevole di questi prodotti, sensibilizzandolo ed informandolo sull’importanza e la gradevolezza di introdurli regolarmente nell’alimentazione quotidiana, proponendo originali menù legati ai differenti momenti della giornata, nonché alle diverse stagioni”.

“FRUIT24!” sarà presente all’interno di Fruit & Veg Fantasy Show, uno spazio innovativo dedicato all’alimentazione salutare e al consumo di frutta e verdura inserito nell’area del FOODWELL Expo di RiminiWellness. L’area riservata al progetto comprenderà una zona centrale dedicata a giochi, intrattenimento e relax e una grande frutteria per la degustazione di un’ampia gamma di prodotti ortofrutticoli.

All’interno dello spazio espositivo FRUIT24, oltre alla distribuzione di vario materiale informativo, verranno poi proposte, in due momenti delle quattro giornate, gustose ricette Wellness, ideate dalla blogger Bettina in Cucina.

Il Fruit & Veg Fantasy Show – che vedrà la partecipazione di atleti, nutrizionisti e campioni sportivi – vuole promuovere la conoscenza dei prodotti ortofrutticoli in chiave attraente e divertente, fornendo al tempo stesso al consumatore ampie informazioni sotto il profilo nutrizionale e scientifico.

Letto 734 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti