Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Manfrotto e Barilla insieme per due work shop dedicati alla Food Photography

DoveParma (PR) - Academia Barilla

Quandodal 09 giugno 2016 al 12 giugno 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

La passione per la fotografia e quella per il buon cibo si uniscono in The perfect shot by Giovanni Malgarini, due workshop dedicati alla food photography

il 9 e il 12 giugno a Parma

Se è vero che tutti possono immortalare un piatto grazie al proprio smartphone, non sempre però il risultato è quello che ci si aspetterebbe. La food photography può apparire facile e alla portata di tutti, ma ci sono aspetti fondamentali, come ad esempio l’uso della luce, che occorre tenere presenti per riuscire e trasformare uno scatto amatoriale in un’immagine degna del lavoro di un grande chef.

 

In occasione dei due eventi Barilla Pasta World Championship (Parma, 9-11 giugno) e Gola Gola Festival (Parma, 10-12 giugno), Manfrotto porterà presso Academia Barilla due workshop focalizzati sull’universo food tenuti da Giovanni Malgarini, fotografo di Carlo Cracco e autore di numerosi servizi fotografici con altri grandi chef di alta cucina, come Davide Scabin, Massimo Bottura, Luigi Taglienti, Alfio Ghezzi, Norbert Niederkofler e Simone Rugiati.

 

Durante i due workshop, il primo riservato agli ospiti del Barilla Pasta World Championship e il secondo, in programma alle ore 11:00 di domenica 12 giugno, aperto al grande pubblico, i partecipanti potranno scoprire i segreti della food photography: inquadratura, uso della luce, esposizione. Grazie ai consigli di Giovanni Malgarini e all’utilizzo di attrezzature Manfrotto, chef, food blogger e appassionati di cucina apprenderanno le migliori tecniche per far vetrina delle proprie creazioni in modo professionale. Perché il gusto conta, ma anche l’occhio vuole la sua parte.

 

Ulteriori informazioni sul sito web www.manfrotto.it, www.academiabarilla.it e www.golagolafestival.it.

Manfrotto (Vitec Group)

Manfrotto è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell'intrattenimento. Nata nel 1972 dall’esperienza di Lino Manfrotto, l’azienda si pone come mission quella di aiutare la comunità creativa ad esprimere ed ad esplorare l’immaginazione, qualunque sia il livello di competenza tecnica. Per questo, in aggiunta agli storici supporti per foto, video e luci, oggi l’offerta si compone anche di borse, luci al LED e prodotti digital.

Dal 1989 Manfrotto è parte di Vitec Group plc, holding britannica tra i maggiori player mondiali nell’industria dell’immagine, ed è presente in tutto il mondo grazie ad una rete distributiva che conta circa 80 paesi.

In particolare, nei nove mercati chiave di Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Benelux, Cina, Giappone, Hong Kong e Stati Uniti, opera attraverso il proprio sistema di distribuzione diretta Manfrotto Distribution.


 

Letto 897 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti