Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Aria di Festa 2016: torna la festa del Prosciutto di San Daniele

DoveSan daniele del friuli (UD) - centro storico

Quandodal 24 giugno 2016 al 27 giugno 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il Prosciutto di San Daniele vi invita a un viaggio alle radici del gusto della cultura della sua terra

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele rinnova l’appuntamento con Aria di Festa, storica festa del prosciutto che si terrà dal 24 al 27 giugno a San Daniele del Friuli, una quattro giorni di sapori, musica, eventi e spettacoli, una festa per la mente  e per il palato. Da oltre trent’anni, la cittadina situata nel cuore della regione accoglie gli amanti del Prosciutto di San Daniele Dop che vogliono gustare il prodotto nella sua terra d’origine e scoprirne ogni segreto.

Ogni anno, durante l’ultimo fine settimana di giugno, Aria di Festa trasforma il centro storico cittadino in una grande sala di degustazione, aprendo ai visitatori le porte dei prosciuttifici per accompagnarli in visite guidate che consentono loro di entrare in contatto diretto con gli unici luoghi dove avviene la produzione di questa eccellenza italiana, assaporandone le peculiarità con tutti i sensi.

A San Daniele del Friuli, ogni giorno, un intenso calendario di spettacoli di livello internazionale, eventi culturali, visite ai prosciuttifici, itinerari, degustazioni e corsi di cucina. Con protagonisti assoluti il prosciutto di San Daniele e l’intero patrimonio enogastronomico della regione. Una festa, insomma, che trasformerà anche quest’anno San Daniele del Friuli in un‘laboratorio’ ricco di gustose sorprese.

Realizzata in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, per il tramite di Promo Turismo Fvg, Aria di Festa è lo storico appuntamento enogastronomico e culturale alla scoperta del gusto e della tradizione della sua terra che, dal 1984, si tiene a San Daniele del Friuli.

Oltre all’offerta enogastronomica, Aria di Festa propone una grande varietà di eventi legati all’arte, alla musica e al teatro, coinvolgendo grandi nomi della cultura, del giornalismo, del cinema e dello spettacolo. Presentandosi come una manifestazione trasversale, di anno in anno, Aria di Festa raggiunge risultati di grande successo.

Appuntamento, quindi, con il Prosciutto di San Daniele Dop ad Aria di Festa dal 24 al 27 giugno per scoprire un prodotto unico come la sua terra e vivere un’esperienza che coinvolge sia la mente che il palato.

Per ulteriori informazioni: www.ariadifesta.it

 

Letto 1113 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti