Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

Grangusto: il mare e il Franciacorta.

DoveVia Nuova Marina 5 - NAPOLI

Quandoil 26 maggio 2016

di Elvira de Franco

MappaArticolo georeferenziato

 Una cena esclusiva in abbinamento alla migliore selezione di Franciacorta della cantina Corteaura

26 maggio ore 20.30

La nuova cantina di Franciacorta Corteaura ha scelto Grangusto come tappa a Napoli per far conoscere la migliore selezione di Franciacorta. Grangusto, enoteca d’eccellenza, food store e ristorante, da sempre attento alla qualità e alla innovazione gastronomica,  ha ideato per l’occasione  un menù a base di pesce per creare l'abbinamento perfetto.

Al Ristorante di Grangusto tra ambienti moderni e confortevoli, perfettamente in linea con la cucina innovativa che offre, sarà servita la cena pensata da Gianni Vanacore, chef executive di Grangusto, formatosi nelle migliori cucine stellate nazionali. Si inizia con un antipasto in tre assaggi: seppia saltata al riso venere ed arancio, salmone fresco marinato con aneto e cestino di pasta fillo con mousse di baccalà in abbinamento al Franciacorta Brut di Corteaura (100% Chardonnay). Il primo piatto è tipico napoletano:  pasta mista con fagioli cannellini e cozze in abbinamento al Franciacorta Satèn  (Chardonnay in purezza);  il secondo piatto è una grigliata mista di pesce con le zucchine alla scapece in abbinamento al Franciacorta Rosé (60% Pinot Nero e 40% Chardonnay). Si conclude con il dessert al caffè.

Corteaura è la nuova cantina di Franciacorta che nasce nel 2009 per volontà di Federico Fossati. Si trova alle pendici del comune di Adro in provincia di Brescia. I Franciacorta di Corteaura possono contare  sulla costanza qualitativa e l' identità di territorio per vini che combinano facilità di beva, eleganza e rigorosa struttura.  Federico Fossati crede nella qualità come punto imprescindibile per realizzare un prodotto che duri nel tempo e che sia piacevole da degustare. Per questo ha deciso di allungare i tempi di affinamenti dei Franciacorta sui lieviti (almeno 26 mesi),  per meglio garantire l'evoluzione, la finezza olfattiva e la longevità nel tempo delle cuvée.

Il costo della cena è di 40 euro vini e acqua inclusi.

Info e prenotazioni: Grangusto: Via Nuova Marina 5, 80133 Napoli |Tel. 081. 19376800 - 081.19376832 www.gran-gusto.it

Ufficio stampa: Dipunto studio |Tel. 081.681505 | www.dipuntostudio.itdipuntostudio_logo.jpg

 

Napoli
Letto 2090 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Elvira de Franco

 Sito web
 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti