Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

LovEat, il piacere di vivere italiano, approda a Venezia

DoveVenezia (VE) - Pala ExpoVenice

Quandodal 02 dicembre 2016 al 04 dicembre 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Una location unica al mondo a due passi da una città unica al mondo: a Venezia, dal 2 al 4 dicembre 2016 va in scena la prima rassegna delle eccellenze agroalimentari italiane e internazionali. Perché tutto comincia da un assaggio…Testimonial d’eccezione Gioacchino Bonsignore di “Gusto” TG5

E’ stata presentata a Milano, nel suggestivo dehor dello Sheraton Diana Majestic LovEat, la prima Fiera Alimentare a Venezia, in programma al Pala ExpoVenice il 2 - 3 - 4 dicembre 2016. Un percorso enogastronomico costellato di eccellenze italiane. In una sola parola, la qualità. Il cibo di cui fidarsi: un buon alimento si riconosce dal sapore, da come si presenta ma soprattutto dai marchi a garanzia di certificazione agroalimentare, cui il consumatore si affida per un’alimentazione sana e consapevole.

LovEat unisce e presenta tutte le eccellenze alimentari dotate di carta d’identità ma anche di tradizione e amore per cibo e prodotti sani e controllati all’origine, dal D.O.C. all’I.G.P., passando per i P.A.T., gli S.T.G., la Produzione Integrata e la Qualità Verificata. E i vini D.O.C. e D.O.C.G.

Oltre 250 gli spazi espositivi a disposizione dei migliori produttori nazionali, che potranno usufruire di «be to be» con i buyer dei principali magazzini europei e statunitensi fortemente interessati alla creazione di relazioni commerciali internazionali. Seminari specializzati e work shop:

-        La Dieta Mediterranea, patrimonio immateriale dell’UNESCO – meraviglioso ed equilibrato esempio di contaminazione naturale e culturale che è lo stile di vita mediterraneo come eccellenza mondiale. Il termine “Dieta” si riferisce all’etimo greco “stile di vita”, cioè all’insieme delle pratiche, delle rappresentazioni, delle espressioni, delle conoscenze, delle abilità, dei saperi e degli spazi culturali con i quali le popolazioni del Mediterraneo hanno creato e ricreato nel corso dei secoli una sintesi tra l’ambiente culturale, l’organizzazione sociale, l’universo mitico e religioso intorno al mangiare.

-        e-Commerce, ovvero la miglior strategia per vendere i propri prodotti online

-        Salute & Alimentazione: cos’è cambiato nella mente del consumatore

-        Comunicazione & Marketing: Mass Media, Pubblicità, Packaging. Come ottenere il massimo risultato con il minor sforzo economico

Non solo, in esclusiva per gli espositori, spazio dedicato a società specializzate nell’export nei Paesi asiatici, compresa la gestione – in prima persona – di ogni incombenza burocratica e/o doganale necessaria al produttore.

Per il pubblico e i mass media italiani e stranieri la possibilità di visitare una location unica al mondo a due passi da una città unica al mondo, Venezia, assistendo a Showcooking, nonché di assaggiare e acquistare i migliori prodotti del panorama italiano dell’agroalimentare direttamente in fiera.

Concorso LovEat 2016. Il premio al professionista o all’azienda che, con il proprio lavoro e/o prodotto, incarni al meglio i valori di LovEat: originalità, eccellenza, innovazione. Giuria composta di professionisti del settore. La vincita: un anno di assistenza gratuita di promozione e supporto alla vendita dei propri prodotti sia in Italia, sia all’estero.

Fin dall’anno 1000 Venezia è una fiera a cielo aperto, non solo crocevia ma vera e propria meta di scambi tra Oriente e Occidente. I Veneziani diffondono e al contempo fanno propri gli usi e i costumi alimentari dei popoli che incontrano. LovEat  a Venezia chiude il cerchio tra Storia, Innovazione e cooperazione internazionale.

Il Padiglione del Polo Fieristico ExpoVenice sorge a 6 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Venezia porto Marghera, sulla quale fermano i treni regionali ad alta frequentazione, nelle fasce di punta. Per chi scende alle stazioni di Venezia – Mestre o Venezia Santa Lucia, sarà necessario prendere un taxi o un autobus in direzione VEGA (10 minuti di tragitto). In automobile, provenendo da Mestre centro, casello autostradale o dalla stazione ferroviaria Via Pacinotti è la prima laterale sulla destra di Via della Libertà, appena superato il Parco Scientifico e Tecnologico VEGA. Venendo da Venezia, da Parco San Giuliano o dall’Aeroporto, si vada in direzione Mestre e si prenda lo svincolo con indicazione VEGA. Ampio parcheggio coperto a pagamento, sottostante il padiglione, e parcheggi sia gratuiti sia a pagamento lungo via Ferraris. La maggior parte delle linee degli Autobus che collegano la terraferma con il centro storico di Venezia (Piazzale Roma) ferma a pochi metri dall’ingresso del padiglione. Le principali sono la 2, la 4, la 4L, la 6 e la 7. Fermate: Stazione FS Porto Marghera (da Venezia) o Deposito Ex Agip - AQUAE (per Venezia). Mentre la postazione dei taxi si trova davanti all’ingresso del padiglione. La compagnia Radio Taxi propone per tutta la durata della fiera delle tariffe scontate per le corse fisse acquistate online con destinazione o punto di partenza padiglione LovEat.

 www.loveat2016.it

 

 

Letto 947 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti