Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

I TAGLIERI DI LOVIT. Dal “tagliere ubriaco” al “tagliere LOVIT”: salumi e formaggi italiani protagonisti di un percorso enogastronomico che inaugura con gusto il week end al centro storico. Una selezione di formaggi particolari e salumi tipici del territo

Dovevia santa chiara, 5, Napoli (NA) - LOVIT italian food shop

Quandoil 15 aprile 2016

di Anna Rancella

MappaArticolo georeferenziato

 

Siete pronti per un’esperienza enogastronomica che vi porterà alla scoperta di sapori unici tra i territori del Nord e Sud Italia? Lovit, venerdì 15 aprile dalle 20.30, inaugura il week end con un evento interamente dedicato ai taglieri di salumi e formaggi. Il bistrot del centro storico è pronto a stupirci con prodotti selezionati, espressione dell’eccellenza del territorio italiano. Qualche esempio? Tra le varie proposte di taglieri ritroviamo il tagliere “ubriaco”. Chi sceglie il tagliere ubriaco potrà degustare: formaggio di capra al Traminer (tipico formaggio veneto a pasta morbida affinato con le vinacce di Traminer), l’Ottavio Kinara (formaggio piemontese realizzato miscelando al latte crudo birra artigianale. Questo particolare formaggio dal sapore inusuale, è caratterizzato da note di cacao e caffè grazie all’utilizzo della birra), formajo cioc (prodotto tipicamente veneto, cioc in dialetto veneto significa ubriaco. Stagionato almeno 6 mesi questo formaggio viene affinate con uve rosse di Merlot e Cabernet), soppressa Dama Bianca (salume veneto con cuore di lardo con carni macinate e miscelate con brulè di Prosecco di Valdobbiadene), salame toscano (salame tipicamente toscano composto dai lardelli tagliati a coltello, dall’inconfondibile aroma di Chianti),  coppa stagionata Ossocollo (salume lavorato a mano con sale marino grosso, spezie e Vin Santo). Questi e molti altri i prodotti che compongono i gustosi taglieri che saranno in degustazione venerdì 15 aprile, accompagnati come di consueto da pani speciali e ottimi vini in abbinamento, consigliati dal personale esperto.

 

LOVIT è un gastro-bistrot in cui si fonde l’amore per il buon cibo e la passione per il lato bello delle cose buone. Nella fantastica cornice del Centro Storico di Napoli, con il Monastero di Santa Chiara come sfondo, LOVIT è un luogo d’eccellenza in cui i migliori prodotti del territorio, sapientemente ricercati e selezionati, vengono proposti ad un pubblico di foodies sempre più appassionati e consapevoli. Un luogo in cui l’enogastronomia diventa un’esperienza sensoriale.

 

 

LOVIT | Via Santa Chiara, 5 Centro storico, Napoli

www.lovitshop.it

Facebook LOVIT italian food shop

Anna Rancella anna@lovestudio.it

Letto 748 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Anna Rancella


 e-mail

 

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti