Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Sinfonia di sapori mediterranei allo Swiss Diamond: il Maestro della Cucina Italiana Sergio Mei incontra in cucina l'Executive Chef Egidio Iadonisi

DoveRiva Lago Olivella - Ristorante Hotel Swiss Diamond

Quandoil 14 aprile 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Giovedì 14 aprile a partire dalle 18.45 il Ristorante Lago dell’esclusivo hotel ospiterà un duetto eseguito sulle note di un menù dall’anima mediterranea creato ad hoc dai due chef per dare vita un evento culinario unico e imperdibile.

Con il ritorno della primavera riapre la stagione dei grandi eventi enogastronomici allo Swiss Diamond Hotel, esclusivo 5 stelle sulla riva del Lago di Lugano, immerso nella natura ma a pochi minuti dal centro della città.

Giovedì 14 aprile l’ospite d’onore sarà Sergio Mei, Maestro della Cucina Italiana con giacca profumata di Sardegna, classe 1952 e ai fornelli dall’età di 14 con curiosità, passione e dedizione intatte. Queste le doti che, insieme a un indiscusso talento e all’abilità nel dirigere la brigata come un vero "direttore di orchestra", l’hanno portato, dopo la gavetta nei migliori e storici ristoranti milanesi, a diventare Chef di cucina in numerosi ristoranti e hotel d’Italia, tra cui il Four Season del capoluogo lombardo, dov’è stato per più di vent’anni Executive Chef, fino al gennaio 2015. Oggi è Executive Chef del Boscolo Hotel Milano.

Nella splendida cornice del Ristorante Lago, il pluripremiato Maestro darà vita insieme all’Executive Chef Egidio Iadonisi a un’imperdibile sinfonia di sapori sulle note di un menù nato dalla volontà di creare qualcosa di unico.

Non si tratterà infatti di un semplice accostamento di talenti ma di un vero e proprio duetto tra artisti dall’anima diversa, paragonabile al jazz Mei e più pop Iadonisi, che eseguiranno uno spartito composto insieme e dove le note dell’uno e dall’altro, pur restando nettamente riconoscibili, si contamineranno a vicenda.

Il mediterraneo e i suoi sapori saranno protagonisti assoluti, declinati dai due chef secondo la propria identità culinaria. La cucina di Sergio Mei si inserisce nel solco della tradizione sarda e nei sui piatti si gusta il mare, si sentono i forti legami con la terra, si godono i profumi portati dal vento, si osservano i colori della tradizione gastronomica italiana, mescolata in percorsi tra paesi. Quella di Egidio Iadonisi è fatta di incontri tra selezionate materie prime di provenienza mediterranea ed eccellenze del territorio elvetico, in una fusione da cui prendono forma piatti sorprendenti .

Ecco dunque alternarsi con l’Astice alla catalana, la Fregula sarda con arselle, fave e bottarga, il Cappone di mare all’acqua di pomodoro, agrumi e cuore di carciofo di Mei con lo Scampo di pane Vallemaggia e pancetta caramellata e cipolla di Tropea, il Tortello di ragù alla genovese con sfera di Parmigiano e la Nuova pastiera liquida firmati Iadonisi.

 

La cena sarà preceduta da un aperitivo dove saranno gli stessi chef a proporre piccole delizie a sorpresa per stuzzicare il palato degli ospiti.

 

Il prezzo della serata, esclusi i vini, è di 120 CHF a persona

 

MENU

 

 

Stuzzichini

Le delizie degli chef

 

Antipasti

Sergio Mei: Astice alla catalana

Egidio Iadonisi: Scampo di pane vallemaggia e pancetta caramellata e cipolla di Tropea

 

Primi

Sergio Mei: Fregula sarda con arselle, fave e bottarga

Egidio Iadonisi: Tortello di ragù alla genovese con sfera di Parmigiano

 

Secondi

Sergio Mei: Cappone di mare all’acqua di pomodoro, agrumi e cuore di carciofo

Egidio Iadonisi: Black Cod con piselli

 

Dessert

Sergio Mei: Semifreddo di ricotta, miele di corbezzolo e granella di torrone

Egidio Iadonisi: nuova pastiera liquida

 

Dulcis in fundo

Piccola pasticceria
 

CHF 120 (Bevande escluse)

Swiss Diamond
Riva Lago Olivella
6921 Lugano - Vico Morcote
+ 41 91 7350000
info@swissdiamondhotel.com

Letto 1054 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti