Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

#TRADIZIONIDIPASQUA DA LOVIT SABATO 26 MARZO DALLE ORE 20:30 SI DEGUSTANO I PIATTI DELLA TRADIZIONE NAPOLETANA: PASTIERA E CASATIELLO DEL BAR ROMA DI ELEONORA ROMA PROTAGONISTI DI UNA DEGUSTAZIONE A TEMA PASQUALE.

DoveVia Santa Chiara, 5, Napoli (NA) - LOVIT il lato bello delle cose buone

Quandoil 26 marzo 2016

di Anna Rancella

MappaArticolo georeferenziato

 Quali sono i piatti tipici più famosi della tradizione culinaria napoletana del periodo pasquale? Sicuramente a Napoli la pastiera di grano e il casatiello rappresentano il simbolo dei cibi tradizionali pasquali. La pastiera di grano è un tipico dolce dell’antica tradizione artigianale della pasticceria napoletana. Il sapore inconfondibile e la sua gustosità hanno fatto si che diventasse un dolce noto in tutta Italia. La tradizione vuole che sia preparato con grano, ricotta e l’immancabile aroma di arancio. Passando dal dolce al salato ritroviamo un altro protagonista delle tavole dei napoletani a Pasqua: il casatiello, un vero e proprio caposaldo della tradizione napoletana. La famosa torta rustica pasquale si caratterizza per l’impasto fatto con lo strutto di maiale, il salame, i cicoli e la pancetta anche se spesso ritroviamo delle versioni con piccole variazioni o aggiunte di prodotti.
Per celebrare i sapori della tradizione pasquale LOVIT organizza il 26 marzo, il sabato che precede la Pasqua, un percorso enogastronomico incentrato su casatiello e pastiera, preparati dal Bar Roma di Eleonora Roma in maniera fedele alla tradizione.

Il Bar Roma, in via Gemito 86 a Napoli, è un laboratorio artigianale di pasticceria e rosticceria che produce prodotti di qualità secondo la tradizione.

LOVIT è un gastro-bistrot in cui si fonde l’amore per il buon cibo e la passione per il lato bello delle cose. Nella fantastica cornice del Centro Storico di Napoli, con il Monastero di Santa Chiara come sfondo, LOVIT è un luogo d’eccellenza in cui i migliori prodotti del territorio, sapientemente ricercati e selezionati, vengono proposti ad un pubblico di foodies sempre più appassionati e consapevoli. Un luogo in cui l’enogastronomia diventa un’esperienza sensoriale.

Letto 689 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Anna Rancella


 e-mail

 

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti