Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

LOVIT ospita in esclusiva sabato 27 Febbraio 2016 alle ore 20.30 degustazioni e showcooking con i prodotti della Tenuta Vitagliano, azienda vitivinicola campana. Protagonista dello showcooking il provolone impiccato, accompagnato da vini e grappe della te

DoveVia Santa Chiara, 5 centro storico, Napoli (NA) - LOVIT il lato bello delle cose buone

Quandoil 27 febbraio 2016

di Anna Rancella

MappaArticolo georeferenziato

Segnate in agenda: sabato 27 Febbraio dalle ore 20.30. L’appuntamento è col gusto e i prodotti di primissima qualità della Tenuta Vitagliano, azienda vitivinicola campana. Se siete in giro per il centro storico di Napoli (e se non lo siete vale la pena passarvi) e nutrite una forte passione per il buon cibo fate, tappa da Lovit a Via Santa Chiara, 5 perché l’evento è davvero da non perdere.
La manifestazione culinaria, organizzata da LOVIT in collaborazione con la Tenuta Vitagliano, prevede degustazioni di prodotti tipici campani accompagnati da ottimi vini e deliziose grappe di produzione dell’azienda. Il vero protagonista dell’evento enogastronomico è il provolone impiccato, una vera e propria golosa specialità tipica dell’Irpinia. Il provolone è chiamato impiccato perché viene legato all’estremità superiore in modo da restare sospeso su delle piastre bollenti: il calore provvede a far sciogliere il gustosissimo formaggio irpino che viene gradualmente tagliato e servito caldo sul pane. Odori e sapori esaltati dal calore, accompagnati da buon vino selezionato per l’occasione.
La Tenuta Vitagliano è un’azienda vitivinicola situata nell’avellinese. Le cantine, e parte dei vigneti, sono situate a San Martino Valle Caudina (AV), al centro del Parco Regionale del Partenio. I vini prodotti dall’azienda si avvalgono di certificazioni I.G.T., D.O.C. e D.O.C.G.
LOVIT è un gastro-bistrot in cui si fonde l’amore per il buon cibo e la passione per il lato bello delle cose. Nella fantastica cornice del Centro Storico di Napoli, con il Monastero di Santa Chiara come sfondo, LOVIT è un luogo d’eccellenza in cui i migliori prodotti del territorio, sapientemente ricercati e selezionati, vengono proposti ad un pubblico di foodies sempre più appassionati e consapevoli. Un luogo in cui l’enogastronomia diventa un’esperienza sensoriale.
LOVIT | Via Santa Chiara, 5 Centro storico, Napoli
www.lovitshop.it Facebook LOVIT italian food shop
Anna Rancella anna@lovestudio.it

Letto 739 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Anna Rancella


 e-mail

 

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti