Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Eventi > Food

FESTIVAL DEL FORMAGGIO A CAMPO TURES

DoveCampo tures (BZ) - Campo Tures

Quandodal 11 marzo 2016 al 13 marzo 2016

di Studio Carbonari

MappaArticolo georeferenziato

 E’ considerato uno degli appuntamenti più importanti del panorama caseario in Italia e in Europa. Di sicuro lo è di tutto l’arco alpino! Torna quest’anno a Campo Tures l’appuntamento biennale con il Festival del Formaggio. Dall’11 al 13 Marzo in questo borgo che unisce la Valle di Tures e la Valle Aurina, più di 90 espositori da tutta Europa si incontrano all’interno di un’area espositiva di circa 1200 mq per dar vita ad una kermesse che vede come assoluto protagonista il formaggio.

Appassionati, curiosi, esperti del settore, produttori, cuochi o semplicemente buongustai hanno qui la possibilità di scoprire, assaggiare ed acquistare circa 1000 tipologie diverse di formaggi attraverso degustazioni guidate, workshop, showcooking tenuti da chef altoatesini d’eccezione e un programma ad hoc pensato anche per i più piccoli.

Una vetrina internazionale per i prodotti di qualità Alto Adige ed in particolare per il settore caseario che attraverso latterie, masi e caseifici ha l’opportunità di presentare il vasto e prelibato assortimento di formaggi della regione.

Tra gli sponsor della manifestazione, la Federazione Latterie Alto Adige, cooperativa che riunisce le latterie sociali altoatesine con lo scopo di promuovere le attività dei soci e di assicurare al consumatore finale l’inconfondibile qualità dei prodotti lattiero-caseari altoatesini.

Per maggiori informazioni visita il sito www.kaesefestival.com

Letto 1728 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Studio Carbonari


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti