Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

LIVE WINE 2016 Il Salone Internazionale del Vino Artigianale ritorna al Palazzo del Ghiaccio di Milano

DoveVia Piranesi, 14, Milano (MI) - Palazzo del Ghiaccio

Quandodal 05 marzo 2016 al 07 marzo 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Sabato 5, domenica 6 e lunedì 7 marzo torna l’evento più importante dell’anno dedicato alle produzioni vinicole artigianali, italiane e internazionali.

In collaborazione con la storica manifestazione “Vini di Vignaioli” di Fornovo e con l'Associazione Italiana Sommelier Lombardia, più di 100 produttori provenienti da tutta Italia e dall’estero presentano i loro vini con banchi d’assaggio.

Dopo il successo della prima edizione del 2015, LIVE WINE ritorna al Palazzo del Ghiaccio di Via Piranesi 14 con un programma ancora più ricco, per far conoscere al vasto pubblico di operatori e di privati il sempre più apprezzato livello delle produzioni artigianali di qualità.

I produttori selezionati sono aziende di piccole e medie dimensioni, che praticano un’agricoltura biologica, biodinamica o naturale, e che producono il vino senza l’utilizzo di additivi. I solfiti, se aggiunti, sono utilizzati in dosi minime. Il risultato è un vino autentico, espressione massima del territorio, dell’annata e del lavoro dell’uomo.

Durante LIVE WINE 2016 è inoltre possibile partecipare agli incontri e alle degustazioni a tema guidate da Samuel Cogliati, editore e divulgatore italo-francese. Le degustazioni guidate sono a numero chiuso e prenotabili online da febbraio attraverso il sito www.livewine.it.

Da non perdere anche le serate LIVE WINE NIGHT. Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 marzo, nelle enoteche, ristoranti e altri luoghi selezionati della città si può approfondire la conoscenza dei vini e dei territori in compagnia dei vignaioli presenti, con l’accompagnamento di musica dal vivo. Il programma delle serate sarà consultabile in prossimità dell’evento sul sito www.livewine.it.

Live Wine 2016

Via G.B. Piranesi, 14 – Milano

Orari di apertura:
sabato 5 marzo, dalle 14.00 alle 20.00; domenica 6 marzo, dalle 12.00 alle 20.00; lunedì 7 marzo, dalle 10.00 alle 17.00.

Costo ingresso (con il quale è possibile degustare tutti i vini presenti):
16 al pubblico;
13 soci e sommelier AIS;
10 operatori HoReCa (previa registrazione online alla pagina www.livewine.it/iscrizione-online-operatori). Stampa e operatori Horeca hanno accesso all’Area Tasting, un ampio spazio di degustazione a loro riservato.

I visitatori hanno la possibilità di acquistare le bottiglie direttamente dai produttori.

Info: www.livewine.it/ e info@livewine.it Facebook: www.facebook.com/livewine Twitter: twitter.com/LiveWineMilano Instagram: livewinemilano #livewinemilano

Letto 1542 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti