Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Il Morellino di Scansano si racconta alle anteprime di Toscana e Prowein 2016

DoveFirenze (FI) - Star Hotel Michelangelo

Quandoil 13 febbraio 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Tempo di anteprima per il Morellino di Scansano.

Torna l’appuntamento con l’evento curato da Toscana Promozione che, il 13 febbraio, darà spazio alle anticipazione delle nuove annate in commercio delle produzioni di Morellino di Scansano, Montecucco, Vini Cortona, Vini di Carmignano, Valdarno di Sopra Doc, Bianco di Pitigliano e Sovana, Colline Lucchesi, Maremma Doc.

 

Sabato 13 febbraio, presso lo Star Hotel Michelangelo di Firenze, dalle 10.00 alle 18.00 si svolgerà infatti il banco d’assaggio dedicato alla stampa e agli operatori del settore. In particolare, il Morellino di Scansano sarà presente con 40 etichette tra le migliori produzioni di Morellino 2014 e di Morellino Riserva.

Le annate 2006 e 2008  saranno invece le protagoniste delle degustazioni condotte da Luca Marini, Miglior Sommelier d’Italia  2015.

 

Il giorno seguente il Consorzio del Morellino ospiterà i buyer esteri presenti, per un tour tra le aziende vinicole della zona sullo sfondo degli splendidi  paesaggi della Maremma, alla scoperta delle eccellenze enologiche e gastronomiche locali.

 

E sarà ancora  il Consorzio Tutela del Morellino di Scansano uno degli ambasciatori toscani a ProWein 2016. Si terrà infatti a Düsseldorf , dal 13 al 15 marzo, la nuova edizione della fiera tedesca, in occasione della quale il Consorzio a Tutela del vino Morellino di Scansano guiderà una collettiva di 6 aziende, illustrando la qualità e la tipicità delle produzioni di Morellino e del suo territorio, la Maremma Toscana.

 

Il Consorzio sarà presente a questo importante appuntamento con un proprio spazio espositivo all'interno del padiglione Halle 16 - stand F31, nell’area curata da Toscana Promozione, assicurando un’identificazione chiara ed immediata con il territorio di origine.


Per promuovere al meglio la denominazione, anche quest’anno il Consorzio ha in programma due degustazioni guidate in collaborazione con la rivista Vinum, che si terranno domenica 13 marzo alle 17.40 e lunedì 14marzo alle 18.00 presso lo spazio Halle 13 – stand A37.

 

Infine, nel mese di aprile, il Consorzio Tutela Morellino di Scansano parteciperà all'altra grande meta dell'enologia internazionale, la fiera Vinitaly di Verona, presso la quale saranno presenti le molte interpretazioni del Morellino di Scansano.

Letto 876 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti