Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

Cooking For Art Milano 2015

Dovevia Tortona 32, Milano (MI) - Officine della Torneria a Milano

Quandodal 28 novembre 2015 al 30 novembre 2015

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

 Dal 28 al 30 novembre Milano ospita il top della gastronomia Made in Italy.

Dopo il successo di Cooking for Art di Roma, appena concluso, Milano si prepara ad accogliere uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo del food e dell’ospitalità: Cooking For Art . L’evento, organizzato da Witaly e da Luigi Cremona, giornalista e critico gastronomico di alto profilo, avrà luogo negli spazi delle Officine della Torneria di via Tortona 32, una delle location più fashion della città, e vedrà in primo luogo la presentazione della nuova Guida Alberghi&Ristoranti d’Italia 2016 del Touring Club Italiano con la premiazione delle strutture (alberghi e ristoranti) meritevoli del Nord.

Per tre giorni, da sabato 28 novembre a lunedì 30 Novembre le migliori aziende vinicole e agroalimentari, con anche alcuni territori di sicuro riferimento gastronomico, presenteranno i loro prodotti coinvolgendo i visitatori con le loro attrattive. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari. Grande attesa per il “Premio Miglior Chef Emergente 2016”, che riparte proprio qui a Milano. Una sfida che vedrà la partecipazione dei più promettenti chef under 30 delle regioni del Nord che si svolgerà nell’area “Officine”, mentre in parallelo nell’area cosiddetta “Torneria” si svolgeranno le competizioni per il Premio Miglior Pizza Chef Emergente, che vedrà i migliori giovani pizzaioli del nord Italia confrontarsi davanti ad una giuria di esperti giornalisti del settore.

L’evento si concluderà con un momento dedicato al Bocuse d’Or, il più importante concorso di cucina al mondo che vedrà impegnate oltre 40 nazioni. Verrà resa nota la lista dei concorrenti alla Selezione Italiana del Bocuse d’Or, che si svolgerà nel Teatro Sociale di Alba il 31 gennaio e il 1° febbraio 2016. Main Sponsor: Agenzia Stefano Conti e Mareno Grandi Cucine, Agugiaro & Figna, Valoriani Forni, Consorzio Parmigiano Reggiano, De Cecco, Ferrarelle, Lavazza.

Sabato ore 16.00-22.00
Domenica ore 11.00-19.00
Lunedi ore 10.00-17.00


Per informazioni:
Giulia Ceccarelli
Mobile:346.6160972

Letto 1605 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti