Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

SALON DES VIGNERONS A CAGNES-SUR-MER

DoveSALON DES VIGNERONS - Cagnes-sur-Mer

Quandoil 08 novembre 2015

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

Domenica 8 novembre 2015 

La Fondazione Italiana Sommelier Liguria organizza per domenica 8 novembre 2015 un Bus Gran Turismo per il SALON DES VIGNERONS a Cagnes-sur-Mer che si trova subito dopo Nizza a 212 km da Genova, dove ogni anno si svolge un Salon tra i dieci più importanti di Francia.  A questa edizione partecipano oltre 300 espositori di vino ed altro. C'è la possibilità di assaggiare vini di Alsazia, Bordeaux, Borgogna, Champagne, Loira, Provenza ... insomma : un Tour de France per assaggiatori di vino

Sarà possibile, con la guida esperta del nostro Vice Presidente Giovanni Valentini, degustare anche delle eccellenze!  C’è anche la possibilità di acquistare vini e prodotti vari a prezzi molto interessanti (per esempio ottimi Champagne a 15,00 Euro).  E’ utile, per chi ha intenzione di arricchire la propria cantina, portarsi dietro un carrellino per il trasporto dei cartoni di vini acquistati.

La partenza è prevista per le ore 07,00 da Genova in Piazza della Vittoria davanti al “Bar Parador” e potranno essere previste fermate anche a Sampierdarena, Sestri Ponente, Pegli, Voltri (gli orari saranno successivamente comunicati agli interessati).

La partenza da Cagnes-sur-Mer è prevista per le  ore 17,00 circa.

L'ingresso al SALON è di Euro 8 a persona e tale cifra Non è compresa nella quota di partecipazione, ma ci stiamo attivando per ottenere l’ingresso gratuito inclusivo di un bicchiere per le degustazioni.

La Quota di Partecipazione al viaggio è di euro 25 per i Soci della Fondazione Italiana Sommelier e di euro 30 per eventuali invitati e/o accompagnatori e deve essere versata in anticipo sul conto corrente bancario intestato a Fondazione Italiana Sommelier Liguria IBAN IT18 R061 7501 4820 0000 0332 680. Successivamente, inviare copia del versamento a fondazionesommelier.liguria@gmail.com per la prenotazione definitiva del posto pullman e stabilire il punto di fermata. 

Le prenotazioni sono aperte sin d’ora per gli interessati e appassionati sino a esaurimento dei posti disponibili.  Per informazioni telefonare al 335.5379947

 

Nicola Ferrazzano - Presidente

Fondazione Italiana Sommelier LIGURIA

Viale Centurione Bracelli 34 R

16142 Genova

Tel./Fax 010.4042533

Cell 335.5379947

Email Clicca sul link sottostante per vedere il filmato illustrativo della manifestazione:  https://www.youtube.com/watch?v=XpmfP-ErDok .

 

Letto 898 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti