Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Dall’Artico all’Adriatico:è Tipi-cità Experience!

DovePorto Sant'Elpidio (FM) - Ristoranti

Quandodal 24 ottobre 2015 al 25 ottobre 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Sapori nordici in “salsa” mediterranea, con PORTO SANT’ELPIDIO STOCCOFEST!

Un ideale “ponte del gusto” tra Norvegia ed Italia!

Dai gelidi mari del Nord alle accoglienti spiagge adriatiche, arriva in tavola l’irresistibile gusto del prelibato merluzzo artico!

La ridente città balneare di Porto Sant’Elpidio, nel weekend 24-25 ottobre, propone PORTO SANT’ELPIDIO STOCCOFEST, un’inedita full immersion nelle mille sfaccettature del “pesce stoccato”, ideale “ponte del gusto” tra Norvegia ed Italia, con lo stoccafisso che diviene straordinario contenitore di tanti aromi, spezie, ingredienti e segreti della cucina mediterranea.

“Un fenomeno, quello dello “stocco tourism” - afferma Angelo Serri, direttore di Tipicità - capace di alimentare veri e propri pellegrinaggi del gusto!”.

“Insieme a Triveneto, Liguria, Campania, Calabria e Sicilia - prosegue Serri - le Marche sono un autentico santuario per i devoti dello stoccafisso, che da tradizione popolare e pietanza annoverata in passato tra i piatti cosiddetti poveri, diviene una proposta per gourmet ed amanti dei sapori forti!”.

A Porto Sant’Elpidio sarà possibile assaporare proposte a tema in sette diversi ristoranti, ognuno dei quali proporrà la propria personale interpretazione di stoccafisso, mentre nella piazza principale della città sarà allestita una grande area di degustazione con menù dedicati a sua maestà lo Stocco, secondo la tradizionale ricetta locale.

Il deciso gusto dello stocco sarà accompagnato anche da esibizioni live, tra le quali l’attesa performance di Roberto Vecchioni programmata per sabato 24 ottobre.

PORTO SANT’ELPIDIO STOCCOFEST è un evento del Grand tour delle Marche, il circuito di accoglienza “esperienziale” studiato da Tipicità ed ANCI Marche per accogliere turisti e viaggiatori nel semestre di EXPO 2015. Pertanto, anche per questo evento, la piattaforma www.tipicitaexperience.it offre l’opportunità di costruirsi la propria esperienza personale di visita, con proposte di accoglienza negli hotel, opportunità specifiche per gli amanti della vita all’aria aperta e, soprattutto, itinerari di shopping aziendale all’insegna del fashion nelle aziende calzaturiere della zona.

Info: www.tipicita.it

 

Letto 1040 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti