Via Lazzaro Spallanzani 23, Arezzo (AR) - Arezzo Fiere e Congressi
dal 13 novembre 2015 al 15 novembre 2015
AgrieTour, il Salone nazionale dell’agriturismo e dell’agricoltura multifunzionale, è l’unico grande appuntamento in Italia dedicato al mondo della vacanza rurale che dal 13 al 15 novembre si darà appuntamento ad Arezzo Fiere e Congressi per la quattordicesima edizione. Una grande vetrina per l’agriturismo e per chi ha scelto la campagna come stile di vita, che in quei giorni potranno incontrarsi per
sviluppare un settore che, stando ai dati, pare non conoscere crisi. Dai workshop ai Master passando per gli approfondimenti tematici promossi dalle associazioni di categoria e non soltanto.
Un ricco calendario di eventi con convegni, presentazioni di indagini e ricerche di settore, seminari, degustazioni, borse turistiche e dimostrazioni pratiche per entrare a diretto contatto con il mondo dell’agriturismo e della vita in campagna. La multifunzionalità in agricoltura è l’altro tema su cui punta AgrieTour. Tra le novità per questa nuova edizione gli spazi dedicati all’agricoltura sociale con
Agrisocial. Saranno poi di nuovo presenti in fiera le aree dedicate al cicloturismo con CicloTour e quella dedicata al country life style con Agrilife. Confermati anche gli spazi legati al mondo delle fattorie didattiche con AgrieTour Bimbi, all’apicoltura con ApieTour.
Ad animare i padiglioni del Salone dell’agriturismo i territori provenienti da tutta Italia con la loro offerta di un turismo sostenibile che negli ultimi anni ha creato un vero e proprio volano per la scoperta dei territori rurali e delle loro culture. Saranno presenti centinaia di espositori diretti in rappresentanza di enti, territori e agriturismi e fornitori per il settore. Un vero e proprio percorso che ripropone lo Stivale con l’offerta territoriale regione per regione e la possibilità anche per l’appassionato di questo tipo di vacanza di scoprire le peculiarità di ogni singolo territorio.
Particolare attenzione sarà riservata come al solito ai workshop internazionali, nucleo centrale della manifestazione, con una selezionata presenza di buyer specializzati provenienti da tutto il mondo ed interessati a scoprire le novità dell’offerta nazionale del settore. Tra i mercati rappresentati anche la Germania, Olanda, Giappone, Russia, Usa, Argentina e Brasile. Spazio anche alla riscoperta delle tradizioni di campagna con tanti appuntamenti e dimostrazioni promossi dai singoli territori in fiera e non solo. Tra i momenti più attesi quello dedicato alla cucina di una volta che sarà al centro del programma dell’area show cooking dove si avvicenderanno massaie da tutta Italia per presentare al pubblico i prodotti tipici e come usarli in cucina. Inoltre si svolgerà il Campionato di cucina contadina, appuntamento ormai sempre più richiesto dagli agriturismi in fiera.
L’apertura al pubblico è prevista nei giorni di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 novembre 2015. Orario di apertura 9.30 con chiusura alle 20,00.
Per informazioni :
Web: www.agrietour.it
Cinzia di Rosa
E-mail: dirosa@meneghinieassociati.it
Mobile: 347 1010498
Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...
ArchivioOVERTIME FESTIVAL 2020: DEGUSTAZIONI GRATUITE DI VINI AZIENDA NEVIO SCALA
il 03.10.2020 alle 13:04
4 Ristoranti Borghese, domani si va sul Conero
il 13.05.2020 alle 08:28
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 24.03.2020 alle 22:41
A cena con il Drago della Focaccia !
il 20.02.2020 alle 20:41