Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Vino

Degustazione "verticale" di Bursôn a Bagnacavallo

DoveBagnacavallo (RA) - Bagnacavallo

Quandoil 26 settembre 2015

di Redazione di TigullioVino.it

MappaArticolo georeferenziato

Il 26 settembre una ghiotta occasione per assaggiare riserve storiche oramai introvabili sul mercato, prodotte fra il 2000 e il 2008. Nella stessa giornata anche la premiazione del concorso giornalistico “Il Bursôn e il suo territorio”. Le degustazioni cosiddette “verticali” (differenti annate di uno stesso vino) sono momenti assolutamente unici in quanto permettono di confrontare fra loro vini spesso fuori mercato e quindi difficilmente reperibili. Il Consorzio “Il Bagnacavallo”, andando a scovare le annate storiche dei Bursôn presenti nelle cantine dei propri associati, organizza anche in questo 2015, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, una degustazione verticale dell’ “Etichetta Nera” (la riserva). Saranno 5 i Bursôn, prodotti fra il 2000 e il 2008, che sarà possibile assaggiare sabato 26 settembre, dalle ore 9.30 (quando i sensi non sono ancora affaticati dalla giornata, per apprezzare anche le minime sfumature di questi nettari) all’interno del Chiostro dell’Antico Convento di San Francesco a Bagnacavallo (RA). A condurre la degustazione saranno il noto sommelier Ais Giorgio Amadei e l’enologo Sergio Ragazzini. I posti sono limitati, 25 presenze massime, e il costo è di 15 Euro.

Al termine della degustazione, ore 11 circa, il Chiostro dell’Antico Convento di San Francesco ospiterà anche la cerimonia di premiazione della terza edizione del concorso giornalistico “Il Bursôn e il suo territorio”, organizzato sempre dall’attivissimo Consorzio “Il Bagnacavallo”. Obiettivo del concorso: premiare i migliori articoli o servizi radio e tv che hanno come protagonista il vino Bursôn e l’Uva Longanesi, nel contesto della pianura ravennate e dei vitigni autoctoni. Sono stati una quindicina i giornalisti che da tutta Italia hanno partecipato al concorso, tre quelli che riceveranno il premio. La cerimonia è aperta al pubblico.


Per informazioni:
Sergio Ragazini
Mobile: 338 2894960
E-mail: sergio.ragazzini@virgilio.it
Pierluigi Papi
Mobile: 338 3648766
E-mail: info@pierluigipapi.com

Letto 1472 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Redazione di TigullioVino.it

Redazione di TigullioVino.it

 Sito web
 e-mail

Nell'arco di molti anni di lavoro, da piccolo progetto amatoriale TigullioVino.it si è trasformato in una vera e propria testa web sul mondo...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti