Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

MORTADELLABO’: torna la regina rosa delle tavole italiane!

DoveBologna (BO) - vie e piazze

Quandodal 15 ottobre 2015 al 18 ottobre 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Dal 15 al 18 ottobre va in scena nella città felsinea la kermesse dedicata alla Mortadella Bologna IGP


Dopo il grande successo delle passate edizioni, il Consorzio Mortadella Bologna rinnova la formula dell’evento che invaderà la città con tutto il gusto e i profumi di un salume capace di esprimere la cultura e la gioia di vivere di un intero territorio.

Nasce buona, coglila perFetta!

Quattro giorni dove gusto, cultura, passione e divertimento saranno di casa nelle piazze e nelle vie più belle di Bologna. Protagonista di questa gioiosa “rivoluzione rosa” sarà proprio lei, la Mortadella Bologna IGP.

Da giovedì 15 a domenica 18 ottobre, la terza edizione della kermesse dedicata alla Regina Rosa della tavola si caratterizzerà per una nuova formula cheabbraccerà i luoghi più suggestivi della città per consentire amigliaia di appassionati e amanti del gusto di vivere un’esperienza enogastronomica e culturale indimenticabile.


Cuore pulsante dell’evento sarà quest’anno Palazzo Re Enzo con i suoi laboratori di cucina, gli spazi degustazione e anche un Fab Lab dove makers e foodies studieranno nuove ricette e strumenti per il salume fai da te.

Ed è sempre in questo storico Palazzo dove si potrà deliziare il proprio palato con tutta la versatilità e le tante declinazioni che la Mortadella Bologna Igp può assumere in cucina. Una vasta scelta di ricette, da quelle più semplici a quelle più complesse e raffinate, saranno infatti magistralmente interpretate dagli chef dell’Associazione ChefToChef che - capitanata da Massimo Spigaroli, Massimo Bottura e Igles Corelli – vanta tra i suoi numerosi associati una forte presenza di chef protagonisti sul territorio come Matteo Aloe, Aurora Mazzucchelli e Massimiliano Poggi.

Teatro di questa vera e propria celebrazione del gusto sarà l’Area Ristorativa creata nel prestigioso Salone del Podestà. Qui gli chef stellati si alterneranno, dal venerdì sera alla domenica, con personali interpretazioni che racconteranno la nostra tradizione gastronomica.

Grandissima novità, indice della spiccata creatività e dinamicità del mondo enogastronomico: la Champagneria, allestita nella terrazza del primo piano di Palazzo Re Enzo che affaccia su Piazza Maggiore, sarà lo spazio aperitivo in cui verranno proposti in degustazione esclusivi panini e finger food gourmet abbinati allo champagne.

I profumi e i colori della Mortadella Bologna IGP invaderanno poi tutto il Centro Storico del capoluogo felsineo. Nella centralissima via dell’Indipendenza, infatti, numerosi FoodTruck, uno per ogni azienda del Consorzio, proporranno a golosi e appassionati la miglior offerta di Mortadella Bologna IGP. 

Ma non è tutto.  Ad animare le principali vie del centro di Bologna, e non solo, ci penseranno colorate e divertenti FoodBike - rigorosamente personalizzate in stile “mortadella”- che proporranno la classica rosetta farcita con Mortadella Bologna IGP.

Per la realizzazione dell’evento il Consorzio Mortadella Bologna si avvale dell’importante supporto istituzionale del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Città d’Arte,

 

 

Letto 1247 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti