Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > Eventi > Food

PAOLO MASSOBRIO TESTIMONE DEI TERRITORI

DoveMilano e altre città, Milano (MI) - Milano e altre città

Quandodal 11 settembre 2015 al 19 ottobre 2015

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

In Expo e nei Fuori Expo, da Carmagnola all’Abruzzo, fino a Golosaria Milano che compie 10 anni

Settimane intense quelle d’inizio settembre per Paolo Massobrio, il patron di Golosaria (in programma a Milano dal 17 al 19 ottobre) che porterà al MiCo il più grande fuori Expo dedicato ai prodotti italiani di qualità, vini e cibi, raccontati sul suo Golosario. Ma Paolo Massobrio è stato anche nominato testimonial di vari eventi sui territori: a Carmagnola, per la 66^ sagra del peperone ribattezzata Peperò (in programma fino al 6 settembre), in Puglia, per il 4° concorso nazionale dedicato ai vini rosati, nel Mantovano per tre tappe dedicate alle eccellenze dei territori. E ancora, questa settimana, in Abruzzo, dove il 1° settembre presenterà a Expo, nel Padiglione del vino dove è in corso ogni lunedì la giostra dei wine bar, i quattro territori del vino di questa regione. Il clou della settimana sarà il seminario di giovedì 3 settembre dedicato alle “4 potenze dell’enogastronomia italiana” (alle 18,30 nell’auditorium di Padiglione Italia) dove l’autore del Golosario farà parlare 15 protagonisti del saper fare, della bellezza, della potenza del limite e della visione del futuro. Da Angelo Gaja a Gualtiero Marchesi, da Paolo Pejrone a Massino Spigaroli. E ancora Teo Musso, Maurizio Riva, Marzio Nocchi di Amati, Marina Cvetic, Enrico Derflingher, Nicola Boscoletto del progetto Giotto di Padova.

Ma intanto a Cornedo vicentino, è attesa la prima Festa nazionale delle Corniole (dall’ 11 al 13 settembre), dove saranno presentate tutte le novità dedicate a questo frutto salutare. Ci si sposterà quindi in provincia di Mantova, dove Paolo Massobrio sarà presente in tre occasioni per valorizzare i vini, i prodotti e le ricette mantovane: domenica 6 settembre a Grazie e domenica 11 ottobre a Mantova, dove sarà anche domenica 4 ottobre in occasione della prima edizione del Festival della Mostarda, la rassegna dedicata alla mostarda con presenza di produttori, eventi a tema e laboratori, dove Massobrio condurrà un talk show sull’uso della mostarda nella gastronomia italiana. Il 6 ottobre invece, nello spazio del Grana Padano ad Expo, sbarcherà Golosaria che porterà la transumanza della Pace di Gianni Rigoni Stern, che poi farà tappa a Franciacorta in Bianco a Castegnato (dal 9 all’ 11 ottobre) e infine a Golosaria il 17 ottobre. Un periodo intenso, che vedrà anche la ripresa del ruolo di giudice alla Prova del Cuoco, nel format “Chi Batterà lo chef?”. 

E intanto, sta per uscire una nuova guida nazionale dedicata ai migliori ristoranti d’Italia. Debutterà a Milano il 13 ottobre e poi a Golosaria il 19 ottobre: il Gatti-Massobrio, taccuino enogastronomico nazionale.

  

Per maggiori info: 

Federica Borasio - ilGolosario 

Letto 1262 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti