Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

In Alta Badia si CENA AL MUSEO

Dove (BZ) - Museum Ladin Ursus ladinicus

Quandoil 01 settembre 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Avrà luogo martedì 1° settembre la prima cena gourmet all’interno del Museum Ladin Ursus ladinicus.

Si terrà nella suggestiva cornice del Museo Ladin Ursus ladinicus di San Cassiano in Alta Badia, dedicato all’orso preistorico delle Dolomiti, la prima edizione della Cena al museo. Durante la serata di gala, in programma per il 1° settembre, sei ristoranti dell’Alta Badia presentano un raffinato menù. L’esperienza che gli amanti della buona cucina potranno fare non sarà solo culinaria, ma anche visiva. Il piacere del palato, deliziato dall’arte culinaria degli chef, si completerà infatti vivendo le sale colme di storia del Museo Ursus Ladinicus.

Il menù prevede un aperitivo all’insegna dei piatti ladini, di ieri, di oggi e di domani, reinterpretati dallo chef Corrado Parisi del ristorante La Gana c/o Hotel Cristallo. La cena prosegue con l’antipasto “Il cervo nel bosco”, creato da Simon Tirel dell’Hotel Diana e con il primo dello chef due stelle Michelin Norbert Niederkofler del ristorante St.Hubertus c/o Relais & Chateaux Hotel Rosa Alpina, che per l’occasione creerà un “Orzotto con erbe di montagna – verbena al limone”. Lo chef stellato più giovane d’Italia, Matteo Metullio del ristorante La Siriola c/o Hotel Ciasa Salares farà assaggiare un secondo a base di pesce e cioè il “Dentice su insalata di porcini, vongole e basilico e “h2o” al pomodoro”. Il ristorante stellato La Stüa de Michil c/o Hotel La Perla di Corvara delizierà gli ospiti con una “Guancetta di vitello, sedano rapa, gallinacci ed erbette di campo”, un’ideazione del loro chef Nicola Laera. La serata si concluderà in grande stile con lo chef Andrea Irsara del Gourmet Hotel Gran Ander e il suo dolce al “Cioccolato guanaja, crumble di zucca, salsa allo yogurt e gelato alla menta”. Ad ogni piatto verrà abbinato un vino dell’Alto Adige.

Si tratta di un’esperienza unica, che i buongustai possono vivere, in un’atmosfera del tutto particolare, fra le sale ricche di storia e la ricostruzione della caverna del Conturines.

Il prezzo per l’entrata al Museo e la degustazione dei sei piatti, vini inclusi è di 120,00€ a persona. Per informazioni e/o prenotazioni della cena: Uffici turistici dell’Alta Badia – lavilla@altabadia.org  +39 471 847037. I posti sono limitati.

 

Letto 1757 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti