Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Tutto pronto a Fano per la XIII edizione del Festival del Brodetto e delle Zuppe di Pesce

DoveFano (PU) - Palabrodetto

Quandodal 10 settembre 2015 al 13 settembre 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

MasterChef, Blogger e stelle Michelin: 5 gli appuntamenti con i cooking show del Festival 2015, dove quest’anno l’arte culinaria incontra la rete e la tv con vere e proprie “sfide tra vip”

Fano si appresta anche quest’anno ad aprire i battenti della tredicesima edizione del  Festival internazionale del brodetto e delle zuppe di pesce che quest’anno avrà luogo dal 10 al 13 settembre e che promette agli ospiti non soltanto sorprese “gustose” ma anche novità davvero “spettacolari”. Il riferimento va in particolar modo alla serie di cinque cooking show, eventi ormai consolidati che considerano la cucina un atto creativo e spettacolare, un esperimento magico a metà tra grande ristorazione e studio televisivo.

In cucina al Palabrodetto direttamente da MasterChef, da Cuochi e Fiamme, dai pixel di giallozafferano e da ristoranti superstellati arrivano al Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce:

·      Giuseppe Mancino (Il Piccolo Principe, Viareggio – 2 stelle Michelin): giovedì 10.09 ore 20.00

·      Amelia Falco (MasterChef 4) e Vittoria Truffa (Junior MasterChef 2): sabato 12.09 ore 13.00

·      Valentina Scarnecchia (Cuochi e Fiamme) e Federica Giuliani (Giallo Zafferano): sabato 12.09 ore 20.00

·      Pasquale Torrente (Ristorante Al Convento, Cetara, Sa): domenica 13.09 ore 13.00

·      Nikita Sergeev (Ristorante L’Arcade, Porto San Giorgio): domenica 13.09 ore 20.00

 

Già, perché non soltanto quest’anno la grande cucina degli chef stellati incontra l’etere e la rete, ma trasforma i cooking show in vere e proprie “sfide tra VIP”. Apertura in grande stile per il Festival che giovedì 10 settembre avrà l’onore di ospitare nelle cucine del palabrodetto lo chef Giuseppe Mancino, non uno stellato qualunque, ma addirittura un pluristellato: il miglior nome che si potesse immaginare per inaugurare la serie di eventi che per tre giorni si svolgeranno dentro il palabrodetto.
La giornata di venerdì 11 sarà poi dedicata alla gara internazionale che riserverà agli ospiti una lunga serie di sorprese che non possono ancora essere svelate.

Sabato 12 settembre gli ospiti potranno assistere a due sfide tra volti noti: a pranzo, Amelia Falco, concorrente di MasterChef Italia 4 sfiderà la piccola ma grande cuoca Vittoria truffa, concorrente di Junior MasterChef 2; a cena si scontreranno, invece, ai fornelli, la blogger di giallozafferano Federica Giuliani, meglio conosciuta con il nome di Gelso e Valentina Scarnecchia, volto della giuria di Cuochi e Fiamme, anche lei blogger di cucina.

Domenica 13 settembre, infine, il palabrodetto ospiterà i profumi, i sapori e i saperi di chef di alto profilo, personaggi che, con il loro lavoro, sono testimoni della cultura italiana in tutto il mondo.

Gli appuntamenti con i cooking show sono a numero chiuso perciò occorre prenotarsi ai seguenti recapiti: 328 8631240 - 0721 54708 (Sonia).

 

 

Letto 1625 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti