Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Vino

Joe Bastianich: Musica, Vino e Gastronomia in Alta Badia

DoveAlta Badia (BZ) - Rifugio Bioch

Quandoil 07 agosto 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Venerdì 7 agosto Joe Bastianich incontrerà gli ospiti del rifugio Bioch in Alta Badia con tanta buona musica, i migliori vini targati Bastianich Winery e il piatto gourmet, creato per l’iniziativa In vetta con gusto.

In vetta con gusto rappresenta ormai da anni l’iniziativa più golosa dell’estate in Alta Badia racchiude tutti gli eventi e le proposte, legate al mondo della gastronomia.

La novità culinaria per l’estate 2015 si chiama GourMete e vuole valorizzare alcuni dei sentieri e percorsi più affascinanti della località, puntando in particolar modo sull’aspetto enogastronomico all’interno delle baite che si trovano sui vari percorsi.

Otto chef stellati sono stati abbinati ad altrettante baite dell’Alta Badia, per le quali hanno creato ognuno un piatto gourmet, basato sulla tematica del sentiero.

Tra le otto collaborazioni anche quella con JOE BASTIANICH ed Eduardo Valle Lobo, chef del ristorante Orsone di Cividale del Friuli, di proprietà appunto di Joe Bastianich.  Lo chef Valle Lobo è stato abbinato al rifugio Bioch, sul GourMete Tour Family e per questa baita ha creato il piatto Cervo, Refosco Bastianich Winery, aglio orsino dei prati intorno al rifugio Bioch e ravanello fermentato. Al piatto la star della televisione ha voluto abbinare un vino Calabrone della Bastianich Winery.

Venerdì 7 agosto dunque i riflettori sono tutti puntati su Joe Bastianich, che sarà ospite dell’Alta Badia per un evento che ha come ingredienti principali buona musica, ottimi vini e piatti gourmet. A partire dalle ore 12.00 Joe Bastianich intratterrà gli ospiti del rifugio Bioch a 2000m con la sua musica, mentre un esperto sommelier presenterà i vini della Bastianich Winery, per un aperitivo del tutto particolare. Dopodiché Joe Bastianich presenterà il suo piatto, creato per l’evento direttamente sulla terrazza del rifugio, dallo chef Eduardo Valle Lobo. I presenti avranno poi la possibilità di assaggiarlo, godendo di un panorama dolomitico a 360°. L’evento, aperto a tutti, terminerà sulle note della star di MasterChef.

 Come raggiungere il Rifugio Bioch

Grazie agli impianti di risalita, che si possono prendere da Corvara, San Cassiano e La Villa, si raggiungono comodamente i 2000m di altitudine. Da lì partono diversi sentieri, che conducono al rifugio Bioch, su passeggiate facili, fattibili da tutta la famiglia.

Per ulteriori informazioni si possono richiedere le cartine delle passeggiate presso gli uffici turistici dell’Alta Badia.

Per informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia – www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email: info@altabadia.org

 

Letto 1318 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area vino

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti