Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Sul Garda il Gusto vien "Ciottolando"

DoveBorgo medievale, Malcesine (VR) - Malcesine e lago di Garda

Quandodal 26 settembre 2015 al 27 settembre 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il 26 e 27 settembre 2015 torna la “caccia al tesoro del gusto” che consentirà di creare un proprio personale menu per il weekend, scegliendo tra le proposte dei diversi locali della cittadina del Garda.

I sapori del lago di Garda incontrano quelli delle cucine del mondo a Ciottolando con Gusto, la “caccia al tesoro gourmet” in programma sabato 26 e domenica 27 settembre a Malcesine (VR). Il tema dell’edizione 2015 di questo originale appuntamento sarà infatti Expo. Le tipicità locali incontreranno dunque quelli internazionali, grazie alla creatività dei ristoratori. Gli intenditori già lo sanno: l’ultimo weekend di settembre, a Malcesine, l’appetito vien “Ciottolando”, ovvero passeggiando lungo le caratteristiche vie ciottolate di questo affascinante borgo medievale che si affaccia sul Garda. Mappa della cittadina alla mano, gli appassionati della buona tavola non avranno che l’imbarazzo della scelta nel costruire il proprio personale menu “on the road”, lasciandosi prendere per la gola dalle diverse pietanze proposte dai bar, dalle enoteche, dai ristoranti e dagli altri locali che aderiscono all’iniziativa.

Quello che attende i “ciottolatori” è un vero e proprio gioco del gusto: per due giorni ciascuno potrà optare per il primo piatto proposto da uno chef e per un secondo elaborato da un ristoratore che si trova in un altro angolo di Malcesine e così via fino al dessert e poi al caffè. Un menu personale ed itinerante che ha una sola parola d’ordine: abbandonarsi ai piaceri del palato. Novità dell’appuntamento 2015 sono due feste a tema, una il sabato e una la domenica, che permetteranno di concludere in modo originale la due giorni di Malcesine. Vini di qualità, distillati, olio, prodotti caseari e molto altro saranno protagonisti anche nel Giardino del Gusto, tappa speciale di Ciottolando con Gusto dedicata alle eccellenze del territorio.

Per garantire la qualità del servizio offerto Ciottolando con Gusto ha un numero limitato di ingressi e per questo si consiglia la prenotazione.


Per informazioni:
Tel. +39 + 333 546 27 53
Web: http://www.ciottolando.com

Letto 1510 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti