Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Firenze è Tuscany Taste

DoveEx Tribunale, Piazza San Firenze, Firenze (FI) - Casa delle Eccellenze

Quandodal 27 luglio 2015 al 23 agosto 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Sarà dedicata alla cultura del cibo che diventa stile di vita l'iniziativa promossa da Work in Florence e realizzata da Confesercenti di Firenze con la collaborazione di Claridea e Degustation

 

A Firenze, da lunedì 27 luglio presso la Casa delle Eccellenze (Ex Tribunale, Piazza San Firenze) apre Tuscany Taste un mese dedicato ad assaggiare, degustare e scoprire i migliori prodotti della tradizione enogastronomica toscana.

Fino al 23 agosto infatti, presso la Casa delle Eccellenze, ad ingresso gratuito, sarà protagonista il cibo toscano, con i suoi celeberrimi salumi, formaggi, il pane, e ancora i grandi vini, le birre artigianali e molto altro.

 

Un invito a degustare per viaggiare in un mondo fatto di sapori antichi che raccontano saperi che ancora si tramandano da padre in figlio. Il tutto in un allestimento particolare che unisce tradizione a contemporaneità esaltando il meglio di quello che serve per apparecchiare la tavola con una particolare istallazione dedicata all'arredo della cucina.

 

"Essere presenti alla Casa delle Eccellenze con Tuscany Taste è un'occasione importante - sottolinea Confesercenti Firenze - per presentare Firenze e la Toscana ad un pubblico che, considerando il periodo estivo ci immaginiamo sia soprattutto di visitatori e stranieri. Il cibo, il vino, la grande tradizione della nostra cucina, racconta infatti uno stile di vita che si fa arte, cultura, civiltà. Questo vorremmo che restasse come ricordo a chi verrà a trovarci in questo mese, in un luogo che, anche dal punto di vista architettonico, ha un fascino straordinario. Ringraziamo tutta la squadra che ha reso possibile in tempi da record la costruzione di questo evento, che siamo certi incontrerà i favori del pubblico".

 

Tuscany Taste è un'iniziativa che nasce grazie a Confesercenti di Firenze con la collaborazione di Claridea e Degustation, un gruppo di professionisti vocati alla creazione di eventi legati al cibo inteso come cultura.

 

 

Letto 1195 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti