Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Travel

La Dolomitica: anche l’Hotel Col Alto tra i protagonisti del primo simposio gastronomico dell’Alta Badia

DoveCorvara in badia (BZ) - sui prati ai piedi del Sas Dlacia

Quandoil 06 agosto 2015

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Cucina gourmet e prodotti d’alta montagna: il 6 agosto debutta, sui prati ai piedi del Sas Dlacia, un evento gastronomico tutto nuovo. E ai fornelli ci sarà anche lo chef dell’hotel di Corvara, Andrea Corinaldesi

 

È iniziata la stagione estiva dell’Hotel Col Alto di Corvara, con una bella novità: il restyling dell’area beauty e massaggi “La Natüra”, che propone ora una gamma ancora più ampia di trattamenti, con massaggi classici, hot-stone e ayurvedici, tutti rigorosamente effettuati con oli e prodotti alpini naturali. Ma le novità non finiscono qui, perché l’albergo sarà tra i protagonisti di uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in Alta Badia: stiamo parlando de La Dolomitica, un evento culinario tutto nuovo, in programma il 6 agosto ai piedi del Sas Dlacia (in ladino: sasso di ghiaccio) a San Cassiano. Per l’occasione, tredici tra i migliori chef e ristoratori dell'Alta Badia e di Cortina d’Ampezzo prepareranno altrettanti piatti-degustazione, ispirati alla cucina e agli ingredienti di montagna. Tredici specialità da gustare sull'erba del magnifico Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. A cimentarsi in questo insolito pic-nic gourmand ci saranno gli chef stellati Norbert Niederkofler, (Ristorante St. Hubertus, 2 stelle Michelin), Matteo Metullio (Ristorante La Siriola, 1 stella Michelin) e Graziano Prest (Ristorante Tivoli di Cortina d’Ampezzo, 1 stella Michelin). E anche Andrea Corinaldesi, dalle cucine del Col Alto, darà il suo contributo: per l’occasione lo chef preparerà un “cornetto integrale tirolese allo Speck cotto e ricotta tradizionale del maso”. 

Un evento ecosostenibile, che consolida il rapporto con la montagna a 360 gradi

Una giornata all’aria aperta in cui, tra una degustazione e l’altra, sarà possibile cimentarsi con la parete del Sas Dlacia.  La falesia offre più di 200 percorsi di scalata, adatti a ogni livello di preparazione, e una guida esperta sarà a disposizione per accompagnare l’arrampicata sia di principianti che di scalatori provetti. Non mancheranno attività e giochi anche per i più piccini.

La Dolomitica sancisce il legame con la natura anche attraverso l’attenzione a ridurre l’impatto ambientale: saranno utilizzati solo ingredienti e risorse locali, energie rinnovabili, e una meticolosa raccolta differenziata garantirà il rispetto del territorio alpino.

Costi e Prenotazioni:

Il costo è di 48,00 € a persona e comprende la degustazione di tredici piatti, bevande incluse.

La prenotazione è obbligatoria presso gli uffici turistici dell’Alta Badia. 

 

Per tutti i pacchetti dell’Hotel Col Alto, potete consultare il link: www.colalto.it/it/offerte-alta-badia/67-0.html

 

L’HOTEL - L’Hotel Col Alto di Corvara (4 stelle) è una struttura storica della valle altoatesina: aperto nel 1938, è cresciuto di anno in anno diventando un albergo a misura di sportivi e amanti della montagna, complice la vicinanza alle piste da sci e agli itinerari escursionistici dell’Alta Badia. Un centinaio le camere, distribuite tra il corpo centrale e la vicina dependance Martagon: ultime arrivate sono le otto suite Sassongher e la suite Panorama, tutte con vista su una delle montagne più famose delle Dolomiti e caratterizzate da un design contemporaneo. I recenti lavori di restyling hanno coinvolto anche la hall dell’hotel e le aree comuni: a disposizione degli ospiti – anche esterni – ora c’è la cigar-lounge (ampia scelta di sigari, da abbinare a cioccolata, rum e liquori) e l’Iceberg Lounge, il bollicine-bar perfetto dall’après-ski al dopo cena. È appena terminato (estate 2015) anche il rinnovo dell’area beauty e massaggi “La Natüra”: ora l’hotel offre una gamma ancora più vasta di trattamenti beauty, con massaggi classici, hot-stone e ayurvedici che vengono effettuati con oli e prodotti alpini naturali. L’hotel mette inoltre a disposizione dei suoi ospiti una grande piscina coperta con idromassaggio ai sali marini e una zona wellness di circa 1.000 mq con stube finlandese, bagno turco, grotta ai vapori di sali marini, laconium-tepidarium, percorso Kneipp, docce emozionali, grotta del ghiaccio e due sale per il relax. Completa l’offerta il ristorante dell’hotel, caratterizzato da una cucina improntata ai sapori della tradizione ladina. 

 

Tariffe estate 2015

Camera doppia a partire da 85 euro a persona/giorno, con formula mezza pensione, incluso utilizzo della piscina, della palestra e dell'area wellness. 

 

 

 

 

Letto 1343 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area travel

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti