Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Autori > News > Food

Festa della Focaccia a recco

di Virgilio Pronzati

MappaArticolo georeferenziato

L CONSORZIO DELLA FOCACCIA DI RECCO COL FORMAGGIO e COMUNE DI RECCO con il patrocinio di PADIGLIONE ITALIA EXPO 2015, REGIONE LIGURIA CITTA’ METROPOLITANA DI GENOVA E CAMERA DI COMMERCIO DI GENOVA in collaborazione con Pro Loco, Ascom e CIV Centro Integrato di Recco.

OSPITE SPECIALE FOODY, la mascotte di EXPO 2015, che dopo la sua visita a Roma al Colosseo, arriverà a Recco in tarda mattinata e si intratterrà fino a pomeriggio inoltrato per godersi tutta la giornata della festa!

PREMI SPECIALI
Istituito Il PREMIO “OSPITI FESTA FOCACCIA DI RECCO”. Per il 2015 assegnato al gruppo partecipante più numeroso ASSOCIAZIONE “ COMITATO CERANESE DI SAN ROCCO” Di Cerano (Novara)
A tutti i suoi componenti un buono degustazione gratuita di Focaccia di Recco col formaggio usufruibile nel prossimo mese di luglio offerti dal panificio Moltedo G.B, panificio Moltedo Luisa e I panifici Tossini.
Premi per le SFIDE: Al 1000esimo mi piace della pagina fb festa focaccia, entrata di diritto nella rosa dei 10 partecipanti alla NO LIMITS CHALLENGE ( per una questione di frazione di secondo che divideva i due “1000esimi”,i due amministratori della pag fb hanno decisi che entrambi entreranno nei 10 “fortunati”!)

Premi per i vincitori delle SFIDE: Primi classificati alla NO LIMITS CHALLENGE e alle SCIANKE in omaggio BIGLIETTO d’INGRESSO A EXPO 2015!

UNA FESTA SPECIALE QUELLA DI DOMENICA 24 MAGGIO A RECCO PER LA SUA FOCACCIA!
La FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO propone le DEGUSTAZIONI GRATUITE al mattino di focaccia normale e con le cipolle, dalle 10 alle 12, in piazza Nicoloso, via XXV Aprile, via Trieste e via XX Settembre; al pomeriggio le degustazioni gratuite di focaccia di Recco col formaggio dalle ore 14.30 alle 18.30 in sette differenti localizzazioni sparse per la città, animata da musica ed allegria con tante iniziative ed eventi collaterali che accompagnano la manifestazione. In piazza Nicoloso Info Point Pro Loco Recco e Sagra del Fuoco 8 Settembre, Info Point CARIGE Bancomat Service

TUTTE le DEGUSTAZIONI GRATUITE
FOCACCIA “CON E SENZA” CIPOLLE (alla mattina)
Piazza Nicoloso dalle 10,00 alle 11,30
Panificio Tossini di via Assereto
Panificio Moltedo G.B. di via Assereto
Panificio Tossini di via Roma
Via XX Settembre dalle 10,00 ale 12,00
Panificio Moltedo L. 1870 di via XX Settembre
Via XXV Aprile e via Trieste dalle 10,30 alle 12,00
Panificio Tossini di via XXV Aprile

UNA FOCACCIA SPECIALE ... al pomeriggio, fino a sera...
FOCACCIA DI RECCO COL FORMAGGIO (Piazza Nicoloso
Panificio Tossini di via Assereto dalle ore 14,30 alle 15,30
Panificio Moltedo G.B. di via Assereto dalle ore 14,30 alle 16,30
Panificio Tossini di via Roma dalle ore 15,30 alle 16,30
Via XX Aprile
Panificio Tossini di via XXV Aprile dalle ore 16,30 alle 17,30
Via Vittorio Veneto
Consorzio Focaccia di Recco dalle ore 16,30 alle 18,30
Via Trieste
Panificio Tossini di via Trieste dalle ore 17,00 alle 18,00
Via XX Settembre
Panificio Moltedo L. 1870 di via XX Settembre dalle ore 17,00 alle 18,30

TUTTI GLI EVENTI COLLATERALI della FESTA DELLA FOCACCIA DI RECCO
Le SFIDE NO LIMITS CHALLENGE - terza edizione - Main event
Dopo l’entusiasmante successo dello scorso anno ecco “la sfida delle sfide” ovvero 10 “fortunati” volontari estratti a sorte tra coloro che vorranno partecipare devono divorare una focaccia di Recco col formaggio da un chilogrammo in meno di 15 minuti. Estrazione dei 10 sfidanti e “Challenge” in piazza Nicoloso alle ore 13.30. Lo scorso anno fu di col tempo di 4 minuti e 19 secondi!
LE SCIANKE - Speed races della focaccia normale e con cipolle. Due gare per “scaldare” la mattinata, 5 sfidanti per uno sprint e “spazzolare” 3 etti di focaccia normale (alle 11.30 presso il panificio Tossini di via XXV Aprile) o di focaccia con cipolle (alle ore 12.30 presso il panificio Moltedo Luisa di via XX Settembre) ne minor tempo possibile. Iscrizioni alle sfide all’INFO POINT PRO LOCO in Piazza Nicoloso
MUSICA e BALLI: La banda G. Rossini dalle 16.00, la Banda della Città di Recco in versione brass-band accompagnerà con allegre esecuzioni musicali gli ospiti da un punto di distribuzione all’altro a spasso per la città.

DJ Set con Giannino in piazza Nicoloso dance music dedicato ai giovani per tutto il pomeriggio. Pianobar con Silly e Marcello in via XXV Aprile musica dal vivo evergreen e d’intrattenimento.
Emozioni musicali con “Bobby soul” in Via Trieste. Bobby Soul, una delle voci più “black” della musica italiana e il suo chitarrista Alessio Caorsi, Ballo liscio con l’orchestra Primavera in piazza Vittorio Veneto. Splendida balera con pista da ballo in “piazza del Consorzio”. Revival con Luciana e Roberto in via XX Settembre musica dal vivo con cover famose. E ancora...Il trenino della focaccia. Partenza dal capolinea in via XXV Aprile, tour gratuito tra un punto di distribuzione e l’altro in città.

Intrattenimenti per i più piccoli in piazza Nicoloso truccabimbi. Chess & Cheese in piazza Nicoloso dalle ore 16.00 sfide a scacchi ed esperti a disposizione per imparare. Recco Antiquari: Mercato dell’antiquariato sotto i portici di via Assereto. Mostra fotografica esposizione sotto i portici del lungomare (lato piazza). Capitaneato. E cose faete da mi. mercatino dell’hobbistica in piazza San Giovanni Bon Mercatino del libro usato in via IV Novembre in collaborazione la Biblioteca Civica. Shopping a Recco. Negozi aperti per una piacevole giornata per conoscere il commercio della città. Foody, dopo la sua visita al Colosseo, arriva a Recco per la Festa della Focaccia!

Nella foto: LA NO LIMITS CHALLENGE 2014

Letto 2205 voltePermalink[0] commenti

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Virgilio Pronzati

Virgilio Pronzati


 e-mail

Virgilio Pronzati, giornalista specializzato in enogastronomia e già docente della stessa materia in diversi Istituti Professionali di Stato...

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti