Registrati!

hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e premi invia.

ricerca avanzata

cerca in
Pubblicità
Home > Esperti > Eventi > Food

Febbraio 2016, il Salon du Chocolat arriva a Milano

DovePorta Nuova, Milano (MI) - The Mall

Quandodal 13 febbraio 2016 al 15 febbraio 2016

di Mariella Belloni

MappaArticolo georeferenziato

Il più importante evento mondiale dedicato al Cioccolato incontra la moda. Dopo 20 anni di successi nelle principali capitali del mondo, Salon du Chocolat Milano farà vivere il connubio tra moda e cioccolato. Dal 13 al 15 febbraio 2016, al The Mall di Porta Nuova, tre giorni di eventi e degustazioni dedicati al “cibo degli dèi”.

Il cioccolato è il cibo degli dèi e attorno ad esso si sono trovati d’accordo i grandi della letteratura e dell’arte mondiale, da Mozart a Manzoni. Un alimento prezioso e sempre più importante per il nostro benessere, particolarmente amato dagli italiani. Il Salon du Chocolat arriva finalmente a Milano, capitale della moda, del design e città prediletta dei foodies cui mancava però un ingrediente decisivo, il cioccolato.

Con una peculiarità tutta milanese: l’alchimia creativa con il mondo della moda. L’esposizione milanese avrà nel “Chocolate Fashion Show” l’evento che sublimerà il talento di stilisti all’avanguardia con l’arte dei maestri cioccolatieri, per offrire al pubblico un’interpretazione del cioccolato di alto livello e di grande appeal creativo. Un evento esclusivo che vedrà coinvolta Silvia Grilli, direttore di Grazia Magazine e il suo autorevole staff guidato da Paula Reed, famosa fashion editor internazionale.

Questa grande festa del cioccolato vedrà inoltre protagonisti artigiani, maestri cioccolatieri, pasticceri, artisti, che metteranno il loro talento al servizio del cioccolato. Davide Comaschi e l’Accademia di Maestri Pasticceri Italiani garantiranno la presenza di rinomati cioccolatieri e pasticceri che condivideranno con il pubblico la loro passione per il cioccolato con dimostrazioni e lezioni culinarie tenute da maître chocolatier e chef prestigiosi.

“Era da tanto tempo che cercavamo un format per promuovere le eccellenze del Made in Italy e l’abbiamo trovato nel mondo della pasticceria e in particolare del cioccolato.” afferma Roberto Silva Coronel, founder di Digital Events società specializzata nell’organizzazione di fiere e manifestazioni. “L’Italia vanta una antica tradizione che ci viene riconosciuta in tutto il mondo. Prova ne è il Campione Mondiale di Cioccolato, il nostro Davide Comaschi, grande maître chocolatier dell’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani che ci accompagna in questa avventura.”

Salon du Chocolat Milano si terrà dal 13 al 15 febbraio 2016 presso The Mall spazio polifunzionale del nuovo business district di Porta Nuova. In una superficie di 5.000 mq il prossimo febbraio si riunirà il meglio del mondo del cioccolato italiano e internazionale. In programma degustazioni, spettacoli, gadget dedicati agli innamorati e tante sorprese per farsi coccolare dal cioccolato. L’ultima giornata sarà a disposizione dei professionisti del settore e delle scuole professionali: buyer, pasticceri, esperti e professionisti potranno incontrare le aziende espositrici, seguire workshop tematici e formativi.

Per questa prima edizione sono attesi 18.000 visitatori e acquisti da parte del 90% di loro. Si tratterà di partecipanti, attenti al gusto e allo stile e alla ricerca di una nuova food experience. Ad arricchire il palinsesto ci saranno sessioni di workshop per approfondire la conoscenza delle potenzialità di questo fantastico ingrediente e uno spazio dedicato ai bambini con laboratori, giochi e animazioni. L’ingresso sarà a pagamento.

21 ANNI ALL’INSEGNA DEL GUSTO

“Salon du Chocolat” nasce a Parigi nel 1994 dall’intuizione di Sylvie Douce e Francois Jeantet con  l’obiettivo di far scoprire il cioccolato in tutte le sue forme. In questi 21 anni sono stati organizzati 165 saloni, per una media di 20 saloni all’anno. La manifestazione raggiunge oggi 30 città su 4 continenti. Complessivamente ha coinvolto 9000 espositori e un pubblico di 6,5 milioni di visitatori.

Salon du Chocolat Milano è organizzato da Digital Events (www.salonduchocolat.it). L’evento è ideato da Event International (www.salon-du-chocolat.com; www.eventinternational.com )

 

 

 

Letto 1823 voltePermalink[0] commenti

Tags


Warning: min() [function.min]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 7

Warning: max() [function.max]: Array must contain atleast one element in /www/MW_qPnIayRGG/tigulliovino.it/tags_articolo.php on line 8

0 Commenti

Inserisci commento

Per inserire commenti è necessario essere registrati ed aver eseguito il login.

Se non sei ancora registrato, clicca qui.
PUBBLICITÀ

Mariella Belloni


 e-mail

Leggi tutto...

Archivio Risorse Interagisci

 feed rss area food

PUBBLICITÀ

Ultimi Commenti